juventus
MARCO BERTORELLO/AFP
Lifestyle

Scudetto Juventus anche nel prossimo campionato. Parola di bookmaker

Secondo gli allibratori, è ancora netta la distanza tra la squadra di Allegri e le avversarie più quotate. Lazio, dove sei finita?

La Juventus, poi tutte le altre. Sebbene abbia consegnato il passaporto a tre giocatori-simbolo dell'ultimo quadriennio meraviglioso, vedi Tevez, Pirlo e Vidal, la squadra bianconera continua a essere la favorita numero uno per la conquista dello scudetto 2015/16. Parola dei bookmaker, che sono convinti in coro che il gruppo guidato da Massimiliano Allegri sia ancora il più forte della Penisola. Per distacco. In barba agli addetti ai lavori che riferiscono di un torneo finalmente più combattuto e appassionante. E se per Williamhill i giochi sono già fatti o quasi (1.53 la quota per la Juve tricolore al termine del campionato), qualche margine di dubbio in più viene avanzato da Snai (1.65). Dettagli. Soprattutto, se si considerano i numeri che definiscono le possibilità di gloria delle concorrenti.

Roma e Napoli, poi le milanesi. I bookmaker hanno le idee chiare anche sulle avversarie dirette della Juve. Il primo posto dell'ensemble giallorosso, che da due anni si misura in un testa a testa travolgente con i bianconeri, viene proposto a 7.00 dalla Snai, 7.25 da Lottomatica, 7.50 da Paddy Power, 8.00 da Williamhill. Alle speranze di vedere il nuovo Napoli tuttopepe di Sarri con il fiocco rosso di primo della classe ci credono invece a braccetto Paddypower e Williamhill (9.00), e Snai e Lottomatica (10.00). Rispetto al credito riconosciuto alla banda di Allegri, distanze abissali. Quasi incolmabili.

Si diceva, le milanesi. L'Inter parte un passo avanti rispetto al Milan. Lo dice il calciomercato, che però come è noto fino al 23 agosto è aperto a cambi di rotta talvolta improvvisi e reboanti. Sì, perché se i rossoneri dovessero convincere per tempo Psg e Roma a fare a meno di Zlatan Ibrahimovic e Alessio Romagnoli, be', il fascicolo andrebbe inevitabilmente riaperto, con tutte le conseguenze del caso. Nell'attesa di notizie in questa direzione, l'Inter è quotata a 10.00 da Williamhill e Snai e a 11.00 da Lottomatica e Paddy Power. Il Milan segue a breve distanza. Con una forbice di due punti tra chi offre di più (Paddy Power, 13.00) e chi offre di meno (William Hill, 11.00).

Già, ma la Lazio? Nello scorso campionato è stata protagonista di una rincorsa straordinaria che si è interrotta a un passo dal secondo posto occupato dalla Roma. Secondo gli allibratori, non è ancora pronta per salire sul gradino più alto del podio. Lo pensa Williamhill, che non si spinge oltre quota 13.00 per definire le velleità tricolori della squadra biancoceleste. Ne è sicura e pure di più la Snai, che è disposta a pagare 33 euro per ogni euro scommesso. A meno di un mese dal via della nuova stagione, la mezza conferma che nulla sia davvero cambiato.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari