Sci, si comincia! Siete pronti?
Sci, si comincia! Siete pronti?
Sport

Sci, si comincia! Siete pronti?

Max Blardone ci offre alcuni consigli preziosi a poche ore dal via della stagione

Inizia la stagione: avete fatto il tagliando?
 
Pronti per la stagione sciistica? La neve sta arrivando ed è ora di riprendere in mano i materiali. Io non li abbandono mai, è il mio mestiere, ma voi? Mi calo nella veste dell’Istruttore ( fresco, fresco..) e vi offro qualche consiglio pratico che spero possa essere utile dato che il prossimo fine settimana la stagione aprirà ufficialmente.

I vostri sci vanno curati e conservati (indipendentemente dal loro valore economico!) Devono essere sempre asciugati con un panno, e riposti a fine giornata avendo cura di non tenerli in luoghi umidi. Molto molto importante è lo strep, io consiglio sempre di usarne due: uno in punta e l’altro per le code. Un paio di volte all'anno è bene fare un check-up di lamine e soletta, che va debitamente ingrassata …

Credetemi, la prima cura per qualsiasi tipo di materiale è volergli bene!!!
Vi ho convinto?!

Un saluto da Aspen, stiamo preparando il gigante di Beaver Creek. Ecco una immagine sulle piste al lavoro con il mio staff. Ricordare il “tagliando” dei materiali è un operazione da non sottovalutare, non solo per i professionisti, ma per tutti gli appassionati e praticanti di sci.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti