Portimão, le pagelle: Rea, "il secchione"
WorldSbk.com
Lifestyle

Portimão, le pagelle: Rea, "il secchione"

Ennesimo 10 al pilota nordirlandese, grande protagonista anche sul tracciato portoghese

Jonathan Rea: 10

Jonathan Rea vince in solitaria gara 2WorldSbk.com

Raramente, nella storia di questa rubrica, ci è capitato di affibbiare tanti voti pieni a un pilota. Ma anche con tutta la severità possibile, tutto ciò è stato e continua a essere inevitabile.

Ecco allora che - dopo il fine settimana portoghese - arriva un altro 10, come le sue vittorie, per il nordirlandese. E il tutto con una facilità davvero disarmante.

Tom Sykes: 8

Tom Sykes vola verso la seconda vittoriaKawasaki Racing Team

Nonostante la sfortuna che sul più bello si mette ad armeggiare prima sul motore e poi sulla gomma della sua Ninja, Tom Sykes esce a testa alta dal tracciato dell'Algarve, mostrando un carattere e una tenacia che vanno oltre le difficoltà di portare a termine quell'impresa ormai (quasi) impossibile di dar fastidio al compagno di squadra. Per questo, dopo la sfilza di voti mediocri che gli abbiamo affibbiato finora, stavolta merita un bell'8.

Davide Giugliano: 8

Il ducatista romano in azione in gara 1Aruba.it Racing-Ducati Superbike Team

Nonostante fosse debilitato dall'influenza e da una notte insonne, riesce ad acciuffare il podio in Gara 2. E il risultato assume i contorni della vera e propria impresa se a questo si aggiunge la resa non ottimale della sua Panigale, oltre che la lunga distanza dalle competizioni.

Leon Haslam: 7

Leon Haslam durante la SuperpoleAprilia Racing Team Red Devils

Il fatto di essere riuscito a salire sul podio (in Gara 2) nonostante il costato dolorante gli vale da solo un 7. Per il resto, la sua vita in casa Aprilia si sta rivelando più in salita di quanto aveva immaginato a inizio stagione: la terza posizione nella classifica piloti a 131 punti dalla vetta non fa presagire nulla di buono per l'esito finale

I più letti

avatar-icon

Luciano Lombardi