Lifestyle

Sbarca Del Piero, folla a Sidney

Nella notte l'arrivo dell'ex capitano della Juventus in Australia. In centinaia ad attenderlo con sciarpe e bandiere: "Sono qui per vincere ancora"

'E' sbarcato all'aeroporto di Sidney che erano da poco passate le 10 di mattina ora lovale, le 2 di notte in Italia. Vestito elegante e sciarpa azzurra della nuova squadra al collo. Ad attenderlo centinaia di tifosi che lo hanno accolto come un re. L'avventura di Alex Del Piero in Australia è ufficialmente iniziata: "Non sono venuto a Sydney per concludere la mia carriera, ma per iniziare una nuova avventura. Voglio ancora vincere titoli'" sono state le sue prime parole. L'ex capitano della Juventus, che si è legato al Sidney Fc con un contratto biennale da circa 1,6 milioni di dollari australiani all'anno, è arrivato con il volo SQ231 della Singapore Airlines insieme alla moglie Sonia, ai tre figli e alla tata della famiglia.

In centinaia si sono spinti fino all'aeroporto per salutarlo. C'è chi si è presentato addirittura alle cinque del mattino per essere sicuro di non perdersi l'evento. Presenti anche i due italo-australiani che hanno reso possibile il trasferimento: l'agente Lou Sticca e l'amministratore delegato del Sydney FC, Tony Pignata. A Del Piero è stato anche consegato un canguro di peluche giallo. A Sidney l'ex capitano della Juventus vivrà in un prestigioso quartiere a est della citta', vicino alle celebri spiagge di Sidney.

Il suo esordio in campo e' previsto sabato 6 ottobre a Wellington, in Nuova Zelanda, mentre la prima partita casalinga, che lo vedra' impegnato contro i Newcastle Jets, e' stata spostata allo stadio olimpico, che ha una capacita' di 84 mila posti: il Sydney FC prevede il tutto esaurito.

Reuters

L'arrivo di Alex Del Piero a Sidney accolto da centinaia di tifosi

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano