Lo strano caso di Samuel Eto'o
Lifestyle

Lo strano caso di Samuel Eto'o

Il Sun pubblica la presunta intervista dell'ex fidanzata italiana: "Samuel ha 39 anni". Anna Barranca però nega tutto: "Ne ha 32 sono pronta a querelare"

"Il problema del Chelsea è che ci manca uno che faccia gol. Ne ho uno ma ha 32 anni, o magari 35, chi lo sa?". Le dichiarazioni fuori onda di Josè Mourinho hanno scatenato la polemica intorno alla vera età dell'attaccante ex Inter Samuel Eto'o. Lo Special One è andato su tutte le furie sottolineando come si trattasse di un "tono ironico" ma ormai il vaso di Pandora è stato aperto.

I giornalisti si sono così scatenati alla ricerca di nuovi particolari riguardanti la vera data di nascita del numero 9 del Camerun trovando già qualche particolare interessante nella sua biografia ufficiale: "Mi ricorderò sempre della prima volta che vidi Roger. Era alla vigilia di un Camerun-Zambia, a Douala. Io avrò avuto 6-7 anni - E' scritto nelle prime pagine del libro - Ho atteso la fine dell’allenamento per chiedergli un autografo, lui mi regalò le scarpette da calcio! Impazzii!". I conti però non tornano: tra il 1969 e il 2001 lo Zambia ha giocato solo una volta in Camerun, il 21 aprile del 1985. Era una gara di qualificazione Mondiale ed allora Eto’o allora aveva ufficialmente 4 anni. Nella versione spagnola però i ricordi raccontano un aneddoto che non sembra aver come protagonista un bimbo di 4 anni: "Vincemmo 2-0 con un grande Nkono ma questa partita me la ricorderò per tutta la vita perché alla fine il grande Roger Milla lanciò in tribuna la maglia che dopo una serie di rimbalzi finì tra le mie mani. La strinsi forte e nessuno riuscì a fermarmi. Nemmeno Ben Johnson ha mai corso tanto". 

A confermare la tesi sulla falsa età è però arrivata una nuova testimonianza pubblicata dal Sun e destinata ad alimentare la polemica per altro tempo. L'ex fidanzata italiana del giocatore Anna Barranca avrebbe infatti confermato al giornale inglese: "Samuel non ha 32 anni né 35, è nato nel 1974 e di anni ne ha 39". Lei nega però di aver rilasciato le dichiarazioni raccontando la sua verità all'Unione Sarda: "Samuel Eto'o ha 32 anni, ne sono certa. Non ho motivo di dubitare della sua età, né avrei avuto alcun vantaggio a danneggiarlo, anche se alcuni giornali inglesi hanno riportato delle mie dichiarazioni che io non ho assolutamente rilasciato". I due si sono conosciuti nel 2002 quando Eto'o giocava nel Maiorca e dalla relazione è nata una bambina, Annie, che ora ha 11 anni: "Samuel paga regolarmente gli alimenti dispiace soltanto che continua a rifiutarsi di vedere la nostra bambina". 

Sbugiardato il Sun e caso chiuso? No, Anna Barranca non accetta di essere stata usata dal giornale britannico: "Ho già dato mandato al mio avvocato di tutelarmi l'ultima volta che ho rilasciato un'intervista ad un giornale inglese è stato a dicembre". Nel frattempo in casa Chelsea continua la tensione tra il tecnico portoghese e la punta che non ha digerito le dichiarazioni del suo mentore all'Inter. Eto'o è stato lasciato in panchina nella sfida di Champions League contro il Galatasaray e nonostante il nuovo taglio con cresta giovanile le indagini sulla sua età da parte dei reporter della Regina continuano.  

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò