Montella ha ancora voglia di Sampdoria, l'aereoplanino ha detto sì
ANSA
Lifestyle

Montella ha ancora voglia di Sampdoria, l'aereoplanino ha detto sì

Ufficiale l'esonero di Zenga, la società cerca il sostituto. Si tratta con la Fiorentina che vanta una clausola sul tecnico da 5 milioni: la trattativa

È già finita l'era Zenga alla Sampdoria. La società genovese ha esonerato l'allenatore, attualmente a Dubai con la famiglia. Il presidente Ferrero e il ds Osti hanno deciso di cambiare la guida della squadra e nelle ultime ore si è fatta ancor più calda la pista che porta a Vincenzo Montella. L'areoplanino, idolo della tifoseria blucerchiata con la quale ha festeggiato 58 gol della sua carriera, avrebbe già dato la sua disponibilità a sedersi sulla panchina blucerchiata. L'accordo sarebbe già pronto, un contratto di un anno e mezzo fino a giugno 2017. Lo scoglio più grande è però la Fiorentina (oggi Ferrero è arrivato a Firenze per incontrare il presidente viola Della Valle) che reclama una clausola da 5 milioni di euro per permettere all'allenatore di liberarsi.

UFFICIALE: Zenga esonerato

Posted by Blucerchiando on Martedì 10 novembre 2015

Le telefonate sulla tratta Genova - Firenze continuano e profilano nuovi scenari per sbloccare la situazione. Nelle ultime ore si è parlata di una presunta richiesta della Fiorentina di ottenere come contropartita al via libera di Montella uno tra Zukanovic e Soriano, ipotesi che non trova conferma negli ambienti blucerchiati. Osti tratta per limare la richiesta di 5 milioni di euro per arrivare a 2, cifra ritenuta alla portata della casse doriane. Ai viola interessano si Soriano e Zukanovic ma anche la prelazione sul giovane Pereira, l'esterno difensivo portoghese classe 1998 che la Sampdoria ha fatto esordire questa stagione e che piace tanto al connazionale Paulo Sousa. A Genova c'è fermento ed entusiasmo, al contrario di Zenga Montella vanta il favore dei tifosi, indimenticato numero 9 che in blucerchiato ha giocato per quattro stagioni, nel 1996/1997, nel 1997/1998, nel 1998/1999 e nel 2007/2008.

Montella e la Sampdoria, un'amore mai finito

ANSA
Vincenzo Montella e Antonio Cassano, compagni di squadra nella Sampdoria del 2007/2008.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò