Sampdoria, ritorno di fiamma per Balanta
Getty Images
Lifestyle

Sampdoria, ritorno di fiamma per Balanta

Il forte difensore del River Plate nel mirino dei blucerchiati: nella sessione estiva interessava anche a Lazio, Inter e Juventus

A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. Dopo il tormentone estivo che aveva visto il difensore colombiano Eder Balanta quale oggetto del desiderio di parecchi club di Serie A, per gennaio è annunciato un importante ritorno di fiamma nei confronti del classe '93: il gioiello del River Plate, infatti, è in cima alla lista dei rinforzi presentati al patron Massimo Ferrero da Sinisa Mihajlovic.

Nella sessione estiva di mercato, il talento colombiano era stato nel mirino di Juventus, Lazio e Inter, ma proprio i blucerchiati a fine agosto erano stati il club più vicino a ingaggiarlo: un'operazione saltata dopo l'ingaggio di Silvestre dall'Inter, ma solo posticipata nei desideri dei dirigenti sampdoriani, che ora hanno riallacciato i contatti sia con i Millionarios sia con l'agente del calciatore Marcelo Ferreyra.

Tra l'altro, l'eventuale arrivo di Balanta consentirebbe alla formazione ligure di acquisire più forza nella trattativa per il rinnovo di contratto di Vasco Regini, pilastro dell'undici di Mihajlovic ma in scadenza nel 2016 e attualmente ancora lontano dal rinnovo.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More