Nasce OnRugby.it, la palla ovale sul web
Lifestyle

Nasce OnRugby.it, la palla ovale sul web

Curiosità, numeri, blog, tecnica e tattica. Soprattutto tanta azione

365 giorni di rugby a 360 gradi: contenuti autorevoli e continuamente aggiornati che spaziano dai più importanti appuntamenti internazionali al rugby di base.

Il rugby sta conquistando un numero sempre crescente di appassionati, come testimonia la straordinaria partecipazione di pubblico che gremisce gli stadi ogni qual volta gioca la nazionale. Basti pensare che nei due match casalinghi dell’ultimo Sei Nazioni giocati allo stadio Olimpico, nuova casa dell’Italrugby, si sono registrate oltre 70.000 presenze a partita e che per gli imminenti Test match sono rimasti a disposizione solo pochi biglietti. Ma ancora non esisteva un portale interamente dedicato al mondo ovale.

Da metà settembre è online OnRugby.it con l’obbiettivo di aggregare una community, in continua espansione, grazie a una vastissima proposta di contenuti, servizi e qualche imperdibile “chicca”.

Ricco di news, interviste, approfondimenti, foto e video galleries - è l’unico portale italiano a fornire il calendario, i risultati e le classifiche dei 12 maggiori tornei/campionati del mondo: 6 Nazioni, Pro 12, Eccellenza, Heineken Cup, Amilin Challenge Cup, Top 14, Premiership, Lv Cup, Super Rugby, Rugby Championship, Currie Cup, Itm Cup.

Di rilevanza le tre rubriche curate da grandi esperti, punti di riferimento per il mondo ovale:

IL TINELLO di Vittorio Munari
GIÙ IL GETTONE di Antonio Raimondi
LA STORTA E LA FURBA di Marco Pastonesi.

Tre contributors che, con il loro stile inconfondibile, regalano ai lettori un autorevole punto di vista. A coordinare i lavori Paolo Wilhelm, giornalista, già curatore de ilgrillotalpa.com, seguitissimo blog che con il suo pubblico è migrato su OnRugby.it.
In occasione dei tre importanti incontri di questo mese, (Italia - Tonga - Brescia sabato 10 novembre, Italia - Nuova Zelanda - Roma il 17 novembre, che vedrà il ritorno dei mitici All Blacks campioni del Mondo, dopo il tutto esaurito a San Siro del 2009, Italia - Australia il 24 a Firenze) la redazione di OnRugby.it svilupperà anche uno “Speciale Test Match” che si svilupperà nell’arco di tutto il mese con analisi, approfondimenti, interviste, pagelle e numerosi altri contenuti dedicati che faranno vivere ai lettori questi eccezionali eventi in tutti i loro momenti, ed entrare così nel vivo dei match.

Dai primi di gennaio sarà disponibile la “Guida alle città del 6 Nazioni 2013”, la nuova edizione, sfogliabile online e scaricabile gratuitamente, dell’unica guida turistico-rugbistica dedicata alle città del Torneo, concepita per accompagnare le migliaia di appassionati che viaggiano al seguito degli Azzurri.

A completare il sito, la sezione “Club”, uno spazio nel quale le società italiane sono invitate a pubblicare notizie ed eventi: una “bacheca online” dove ritrovarsi ed entrare in comunicazione.
OnRugby.it, nato da un’idea di Keep Up - marchio che ha già sviluppato numerosi progetti editoriali e di comunicazione dedicati allo sport - è caratterizzato da una grafica originale e particolarmente curata, sul modello dei grandi portali sportivi internazionali, ed offre agli utenti un forte grado d’interattività e di condivisione.

I più letti

avatar-icon

Panorama