Rossi c'è: “che gusto essere lì davanti”
EPA/AHMAD YUSNI
Lifestyle

Rossi c'è: “che gusto essere lì davanti”

L'avevamo predetto con il nome della nostra rubrica dedicata al campione di Tavullia e lui non ha disatteso le aspettative: il dottore è pronto per lottare ai vertici nel motomondiale 2014

Nel terzo giorno dei test ufficiali di Sepang, Valentino Rossi cancella tutte le difficoltà riscontrare nel Day 1 e Day 2 e fa segnare il miglior tempo con 1’59.999, unico pilota a scendere sotto i 2 minuti ad appena un' ora dall'inizio delle prove.

Le dichiarazioni di Valentino il giorno prima "Le Honda ci fanno il c..o!" sembrano essere svanite nel nulla con l'ottima prestazione del Day 3, eguagliata a soli 10 minuti dal termine da Dani Pedrosa su Honda.

Il campione pesarese posta su Twitter la sua incontenibile gioia condividendo il primato con Dani "Test finiti!che gusto essere lì davanti! Ehi @26_DaniPedrosa,great pleasure to share with you the first place"

Il popolo giallo è letteralmente impazzito all'idea di ritrovare Valentino in grande spolvero, aggressivo e determinato alla vittoria: “Sono più che soddisfatto del lavoro svolto qui a Sepang. Abbiamo ottenuto un ottimo tempo e abbiamo avuto un buon passo ma dobbiamo migliorarlo” 

“Per me potrebbe essere l’anno del riscatto, mi piacerebbe moltissimo stare lì davanti anche quest’anno”

Valentino lancia la sfida a Dani Pedrosa riconoscendo però che la Honda è ancora un passo avanti:

“Posso dire che se il Gran Premio si corresse oggi potremmo essere in pole, ma la gara la vincerebbe Pedrosa. La Honda qui è ancora superiore, ma siamo stati sempre tra i primi.”

Jorge Lorenzo ( settimo nel Day 3 ) è in evidente difficoltà, conferme positive per Andrea Dovizioso a soli 68 centesimi da Rossi e Pedrosa, ed Alexi Espargaro in quarta posizione.

La prossima tappa è il 2 Marzo in Australia -Phillip Island- per una 3 giorni di test sulle gomme, un collaudo necessario per capire quali sono i progressi della moto che già dai test dello scorso anno ha acquistato un secondo.

E voi #popologiallo pensate che quest'anno Valentino riuscirà a vincere il decimo titolo?

I più letti

avatar-icon

Dario Lopez