La Roma alla caccia di un altro terzino sinistro
Getty Images
Lifestyle

La Roma alla caccia di un altro terzino sinistro

Tra i nomi sulla lista di Sabatini anche il palermitano Lazaar. Cole non convince e potrebbe partire già a gennaio

La Roma a gennaio è pronta a intervenire sul mercato per rendere il proprio organico ancor più competitivo in chiave Scudetto. In particolare, Walter Sabatini sta cercando un terzino sinistro, con diversi nomi appuntati sull'agenda del diesse giallorosso: si va da elementi esperti come Adriano del Barcellona a giovani virgulti quali Lazaar del Palermo. Anche se la prima scelta assoluta si chiama Matteo Darmian: il Nazionale azzurro è considerato pronto per grandi palcoscenici, ma difficilmente Urbano Cairo si priverà del proprio gioiello già a gennaio.

Lo stesso Garcia non ha nascosto il desiderio di ottenere un altro esterno mancino difensivo e la scommessa Ashley Cole per ora non è stata vinta: l'ex Chelsea e Arsenal avrebbe infatti dovuto innalzare il tasso di esperienza della rosa, soprattutto in chiave Champions League, dove invece il laterale inglese è franato, palesando evidenti difficoltà. L'istantanea della sua – sinora - annata negativa è rappresentata dallo sciagurato 7-1 incassato dal Bayern Monaco, sfida nella quale avrebbe dovuto tenere a bada Arjen Robben, risultato poi invece l’autentico mattatore dell'incontro. Per Cole potrebbe quindi prospettarsi il ritorno a gennaio in Premier League, anche se non mancano le sirene provenienti dagli Stati Uniti.

Ma quanto costa alla Roma il walkie-talkie di Garcia...

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More