Roma Spalletti Cagliari processo
Lifestyle

Roma: tutti i problemi di Spalletti, per la prima volta sotto processo

De Rossi degradato, poco carattere, difesa perforabile e Totti escluso. La squadra non ha superato lo choc del Porto

Era già successo dopo le batoste contro BayernMonaco e Barcellona. La Roma fatica a smaltire le sbornie europee e il pareggio subito a Cagliari in rimonta (da 0-2 a 2-2) ha accentuato la sensazione di una squadra non ancora rodata dal punto di vista mentale prima ancora che da quello tattico e fisico. Allarme non ancora rosso, perché la vittoria al debutto con l'Udinese consente di andare alla sosta con una classifica accettabile, attaccata al treno di vetta. Però le riflessioni sono aperte e per la prima volta anche Spalletti si trova sul banco degli imputati.

Del tecnico toscano non sono piaciute le scelte per la sfida contro il Porto e nemmeno la gestione del secondo tempo di Cagliari, tra cambi moduli e un pizzico di confusione di troppo. Perchè, ad esempio, passare alla difesa a tre inserendo Fazio quando l'equilibrio sembrava trovato? Spalletti appare nervoso come i suoi, protagonisti in una settimana di due crolli apparentemente inspiegabili per una squadra che avrebbe tutte le potenzialità per fare bene. E che ha bisogno di ritrovarsi in fretta.

Roma Spalletti Cagliari processo
Getty Images Sport
Luciano Spalletti è finito sotto processo per le sue scelte e per il modo in cui la Roma è arrivata a una fase già decisiva della stagione. Il tecnico toscano appare troppo nervoso e polemico

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano