Fognini
Lifestyle

Rio 2016, Fognini illude e poi perde con Murray. Le immagini più belle

Le immagini più belle dell'impresa sfiorata dall'azzurro a Rio de Janeiro. Poi vince nel doppio misto con la Vinci

Impresa solo sfiorata per Fabio Fognini, azzurro del tennis cui la sorte aveva riservato l'ottavo di finale più difficile contro il britannico Andy Murray, numero 2 del mondo e favorito assoluto per la conquista dell'oro dopo l'eliminazione di Djokovic per mano di Del Potro. Fognini è stato a un passo dalla clamorosa vittoria e si è dovuto arrendere al terzo set: 6-1 2-6 6-3.

Un match che sembrava segnato dopo i primi 29 minuti di gioco: 6-1 per lo scozzese. Poi Fabio ha messo a segno una serie di colpi straordinari ed è diventato padrone del campo, facendo anche saltare i nervi all'avversario che gli ha consegnato il secondo parziale e ha sofferto nel terzo. Qui c'è stata la grande chance per Fognini, che si è portato sul 3-0 con un break di vantaggio. Poi è arrivato il black out con la rimonta di Murray che ha annullato la palla del 4-1 per l'italiano ed è volato fino al 6-3 con un parziale finale di 6 giochi a zero.

Davvero un peccato per Fognini che si è rifatto nel doppio misto con Roberta Vinci superando nel super tie break la coppia francese Mladenovic-Herbert e approdando ai quarti di finale. Una piccola consolazione dopo una giornata in cui si è trovato a un passo dalla grande impresa.

RIO 2016: TUTTI I VIDEO DI PANORAMA TV

Fognini
Getty Sport Images
Murray saluta dopo aver battuto Fognini a Rio 2016

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano