Outlet Inter: via anche Ranocchia

Il Borussia Dortmund alza a 9 milioni l'offerta e il difensore ha deciso: inseguirà dalla Bundesliga la maglia azzurra

Andrea Ranocchia, classe '88: per lui un futuro nel calcio tedesco. – Credits: Ansa.

Nicolò Schira

-

Andrea Ranocchia in Bundesliga: dopo Andrea Barzagli e Cristian Zaccardo negli anni scorsi un altro difensore nostrano potrebbe sbarcare nel campionato tedesco. L'avventura dei primi due è stata chiaroscurale, tuttavia il centrale classe '88 è intrigato dall'approdare nel Borussia Dortmund di Klopp. Proprio il tecnico della formazione giallonera nelle ultime ore ha telefonato al difensore ex Bari per conoscerlo direttamente ed esporre i propri progetti. Ranocchia piace per la duttilità tattica (può disimpegnarsi sia in una retroguardia a tre che in una linea difensiva a quattro) e la possibilità di essere schierato immediatamente in Champions League.

L'infortunio occorso a Subotic ha reso necessario un intervento tempestivo sul mercato da parte del diesse Zorc. Nove i milioni che da Dortmund sono stati offerti in giornata ai nerazzurri, che al momento ne chiedono ancora dodici. Rispetto alle schermaglie di settimana scorsa le differenze si sono assottigliate. Dall'iniziale proposta di 7 mln i tedeschi sono saliti a nove; mentre in corso Vittorio Emanuele hanno ribassato da quindi a dodici le pretese. A metà strada dovrebbe esserci la fumata bianca, insieme all'inserimento di bonus legati a presenze e rendimento. Entro quarantotto ore, infatti, è prevista la missione decisiva da parte degli emissari del Borussia, che hanno già impostato da giorni i contatti con l'entourage del giocatore.

Gli agenti sono pronti a volare a Dortmund già a metà settimana per chiudere: le ultime panchine e la scarsa considerazione degli ultimi tempi hanno convinto Ranocchia, a malincuore, a lasciare l'Inter per rimettersi in gioco.  Già in estate c'erano stati contatti, ma allora lo stopper umbro aveva scelto di declinare gli interessanti ricevuti per puntare a vincere con i nerazzurri. Per Ranocchia pronto un contratto di quattro anni e mezzo con un premio speciale in caso di vittoria della Champions League.

© Riproduzione Riservata

Commenti