Pronti, via! Parte la mia rubrica!
Lifestyle

Pronti, via! Parte la mia rubrica!

Un saluto da Ivan Zaytsev, lo Zar della Cucine Lube Banca Marche e della Nazionale di pallavolo

Sto pubblicando il primo post della mia vita per una testata così prestigiosa.

Ho una rubrica tutta per me, altro che blog! Che effetto fa? Be', è decisamente molto stimolante, quindi cercherò di fare del mio meglio: lascerò la banalità nel cassetto e vi racconterò ciò che mi sembrerà più interessante, curioso, stimolante.

Tanto per cominciare, la sfida di domani in Supercoppa contro Trento. Il match arriva a pochi giorni di distanza dalla bella avventura agli Europei che ha portato un argento prezioso nella bacheca azzurra.

Sono arrivato a Macerata solo venerdì (insieme agli altri reduci dalla Danimarca): c'è stato giusto il tempo per stringere la mano ai nuovi elementi della rosa e dare una pacca sulla spalla ai vecchi compagni. Poi, subito giù a martellare di brutto nella manciata di allenamenti che abbiamo a disposizione prima del match. Match per il quale sono molto carico: iniziare bene è sempre importante, ancor di più quando c'è di mezzo un trofeo.

Da questa mia seconda stagione con la maglia della Cucine Lube Banca Marche mi aspetto i "botti" e io voglio essere uno dei primi ad accendere la miccia: il prossimo appuntamento sul blog lo fisso per il dopo Supercoppa, nella speranza di scrivere le emozioni della vittoria!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More