La Juve blinda Pogba. Guarin erede di Vidal
EPA/KAMIL KRZACZYNSKI
La Juve blinda Pogba. Guarin erede di Vidal
Sport

La Juve blinda Pogba. Guarin erede di Vidal

Pronto il rinnovo per il giocatore francese, che potrebbe vedere al suo fianco nella prossima stagione il colombiano dell'Inter

In casa Juventus è scattata ufficialmente l'operazione rinnovo e blindatura di Paul Pogba. Le sirene provenienti da Manchester, sponda United, per Arturo Vidal sono sempre più insistenti e i bianconeri potrebbero anche cedere alla tentazione di registrare una maxi-plusvalenza a bilancio tramite la cessione del cileno. Pagato tre anni fa undici milioni, ora "Re Artù", come è soprannominato il numero ventitré bianconero, potrebbe accasarsi in Premier League per cinquanta milioni cash. Un'operazione che arricchirebbe anche il calciatore classe '87, che andrebbe a guadagnare circa otto milioni netti a stagione. Tre in più di quanto ne percepisce attualmente a Torino.

Il sostituto potrebbe essere il colombiano Fredy Guarin, sul quale verrebbero reinvestiti tredici-quindici dei milioni incamerati dall'addio di Vidal. Inevitabile a quel punto prolungare il contratto del gioiello francese: Pogba attualmente guadagna 1,5 mln netti a stagione. Raiola ne chiede quattro netti per rinnovare, altrimenti è pronto a valutare le sirene giunte da Parigi. La sensazione è che prima dell'inizio di campionato l'intesa possa essere raggiunta. Pogba si trova bene alla Juve e vuole restare. 3,5 mln netti più bonus sino al 2019 la proposta che intendono presentare da Corso Galileo Ferraris per il campioncino transalpino, che è pronto a dire sì alla Vecchia Signora.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti