pellegrini mondiali
CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images
Lifestyle

Mondiali nuoto: la Pellegrini va in finale nei 200 stile libero

Dopo i problemi al costume in mattinata, Federica vince la sua semifinale: domani di nuovo in vasca per puntare a un grande risultato

Passata facilmente in batteria a dispetto di un problema al costume ("Nel tuffo si è gonfiato per una bolla d'aria che ha cominciato ad andare in giro: era come nuotare con una sesta di reggiseno, che non ho", il divertito racconto della diretta interessata), Federica Pellegrini ha poi conquistato la finale dei 200 stile libero ai Mondiali di nuoto in corso a Kazan vincendo la sua semifinale con il tempo di 1'56"23.

Mondiali di nuoto Kazan 2015: la guida completa


Rimasta nelle retrovie nelle prime due vasche, la Pellegrini ha quindi iniziato a nuotare a ritmi più alti nella terza frazione, prendendo la testa della gara al penultimo passaggio e non lasciandola più fino alla fine. "Era la semifinale più facile", il commento appena uscita dall'acqua della campionessa veneziana, "ma era importante vincerla. Domani vediamo come mi sentirò una volta in acqua. Sarà di sicuro una lotta all'ultimo sangue, ma comunque ormai ci sono abituata".

La finale dei 200 stile libero è prevista nel pomeriggio di domani, mercoledì 5 agosto, con inizio del programma di gare alle 16,30.

I più letti

avatar-icon

Redazione