A Parma comandano gli ultras. Sotto gli occhi degli steward
Ansa
Lifestyle

A Parma comandano gli ultras. Sotto gli occhi degli steward

Cassano, Donadoni e la squadra convocati sotto la curva dopo il ko con il Cesena. E i responsabili sicurezza osservano...

Non c'è stato alcun incidente e, dunque, nulla da segnalare. Non è nemmeno una novità, visto che negli stadi italiani gli ultras la fanno da padroni e la scena di giocatori e tecnici a capo chino a subire il processo dei tifosi non è un copione inedito. Però anche a Parma comandano gli ultrà e la conferma si èavuto al termine della sfida salvezza con il Cesena, persa dai ducali con certezza della retrocessione acquisita a fine gennaio. Una partita arrivata al termine di una settimana di forti tensioni, con la squadra che aspetta gli stipendi arretrati (e che devono essere pagati entro il 16 febbraio) e Cassano che ha sollecitato i nuovi dirigenti a dar corso agli impegni presi. Prima criticato con un comunicato, poi perdonato e convocato, quindi punito con la panchina e, infine, buttato in campo da Donadoni nel secondo tempo.

Al termine della sfida del Tardini, persa 2-1, Cassano è andato a colloquio dagli ultras. Un capo tifoso è sceso addirittura sul terreno di gioco (rischia il Daspo) e i due hanno discusso animatamente sotto gli occhi degli stewards che hanno osservato la scena senza intervenire. Invadere il campo, seppure illegale a norma di legge, deve essere normale per gli uomini in giacca gialla, così come lasciare che gli ultras obblighino un tecnico come Donadoni e il resto della truppa a rientrare dagli spogliatoi dopo circa un quarto d'ora per finire il loro sermoncino. Sempre con l'uomo in giallo lì vicino. Inerme.

Ansa
Cassano contestato dagli ultras sotto la curva dopo la sconfitta con il Cesena

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano