La mia vigilia in "parallelo"...
(photo/Alessandro Trovati-Pentaphoto)
Lifestyle

La mia vigilia in "parallelo"...

Max Blardone anche il 24 dicembre sarà sugli sci, a Foppolo, per il parallelo di Natale

Anche domani, la Vigilia di Natale, la passerò sulla neve e con gli sci ai piedi; nel mio ambiente! E’ per me un grande onore essere stato invitato dallo Sci Club Selvino Toni Morandi con il suo presidente Angelo Bertocchi al Parallelo di Natale in Valle Brembana, a Foppolo, la regina delle stazioni invernali bergamasche.

Questo appuntamento è diventato negli anni la tradizionale gara di Auguri degli sciatori Azzurri, e quest’anno celebra le “nozze d’argento” (la prima edizione è avvenuta a Selvino nel 1988) e assegnerà il “Memorial Rolly Marchi” dedicato al giornalista recentemente scomparso, ideatore della prima serie della manifestazione con cui le Nazionali di sci alpino negli anni ’70 aprivano la stagione.

Una gara che coinvolge 16 gigantisti come me, e 8 donne, con voglia di divertirci e di divertire, pronti ad entusiasmare e regalare momenti indimenticabili ai curiosi che ogni anno animano l’arrivo in centro paese; con noi in gara, anche il mitico Alberto Tomba!

Vi aspetto a Foppolo per gli auguri, oppure seguitemi su Rai Sport 1 domani sera alle 20,30.

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More