paralimpiadi_alitalia_002
Alitalia
Lifestyle

Paralimpiadi: festa a Fiumicino per gli azzurri rientrati da Rio 2016

Calorosa cerimonia d'accoglienza organizzata da Aeroporti di Roma e Alitalia - foto e video

Grandi festeggiamenti all'aeroporto di Fiumicino per il rientro di larga parte della spedizione italiana (tra cui Alex Zanardi e tanti altri vincitori e vincitrici di una medaglia) dalle Paralimpiadi di Rio 2016.

Per l'occasione, Aeroporti di Roma e Alitalia hanno deciso di accogliere l'Airbus A-330 degli azzurri con il "battesimo dell'acqua" di un water cannon della pista, quindi quattro hostess della compagnia aerea hanno consegnato a tutte le atlete un omaggio floreale, mentre gli atleti hanno ricevuto dagli steward un modellino dell'aereo che li ha riportati in patria dal Brasile.

Al ritiro dei bagagli, dove gli azzurri sono stati assistiti da personale di Adr Assistance, oltre che del Gruppo Sportivo dell'Esercito Italiano e delle Fiamme Gialle, la terza sorpresa: insieme con un desk ristoro, un grande pannello di saluto dove campeggiava la scritta "Bentornati campioni. Grazie per averci regalato un'emozione unica".

Paralimpiadi 2016: Alitalia saluta l'arrivo degli atleti a Fiumicino

Dopo i festeggiamenti, all'uscita dal terminal tutti i protagonisti delle recenti Paralimpiadi di ritorno da Rio sono stati abbracciati da parenti e amici, ma anche salutati da tanti viaggiatori che hanno voluto scattare un selfie-ricordo.

Fiumicino: un rientro tra sorrisi e medaglie

paralimpiadi_alitalia_003
Alitalia
Al centro, Monica Contraffatto con la medaglia di bronzo conquistata a Rio nell'atletica

I più letti

avatar-icon

Redazione