Più sexy e in forma con la fitball
Lifestyle

Più sexy e in forma con la fitball

Un training a misura di donna per rassodare i glutei e tonificare in maniera dolce gli altri muscoli del corpo, specie quelli preposti all'equilibrio

Sempre più utilizzata in palestra, la fitball è un ottimo attrezzo per allenarsi in modo efficace e divertente. Questo workout di 6 esercizi, illustrato passo a passo da Francesca Catania, personal trainer di Virgin Active a Milano, è stato studiato "su misura" per le donne che vogliono rassodare (o mantenere sodi) i glutei, tonificando al contempo tutto il resto del corpo, a partire dai muscoli che assicurano stabilità ed equilibrio nello sport come nella vita di ogni giorno.

Crunch in appoggio / partenza

Dopo avere appoggiato la pancia sulla fitball, spingiti in avanti sostenendoti sulle braccia fino ad avere i piedi posizionati sulla sfera come visualizzato da Francesca.

I più letti

avatar-icon

Virgin Active

Virgin Active è la società del gruppo Virgin, fondato da Richard Branson, che opera nel settore del fitness e benessere dal 1999. Sbarcata in Italia nel 2004, ha abbattuto il concetto di palestra con il format innovativo del villaggio fitness e una concenzione di benessere che si basa su divertimento, famiglia, amici e offerta All Inclusive. I 28 centri fitness presenti in Italia offrono palestra con 200 macchinari per l’allenamento, 3 sale per i corsi fitness – oltre a sala spinning, studio Pilates e studio kinesis – piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, area relax con sauna, bagno turco e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, bar, ristorante e parcheggio gratuito. Alcuni club si rivolgono alla famiglia e sono dotati di un'area bambini dove i soci possono affidare a personale competente i propri figli per tutta la durata del loro allenamento. Altri club - in particolare quelli situati nel centro delle città e definiti appunto Urban Club - sono pensati, invece, per le esigenze delle persone che lavorano in ufficio. Tutti i villaggi fitness Virgin Active, invece, presentano caratteristiche uniche sul mercato italiano: ambienti molto ampi e luminosi, superficie minima di 4.500 metri quadrati, parcheggio gratuito e un servizio a 360° per i propri clienti.

Read More