Donne e palestra: glutei più tonici con i pesi
Donne e palestra: glutei più tonici con i pesi
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Donne e palestra: glutei più tonici con i pesi

2 esercizi "su misura" per lei da inserire nel lavoro in palestra per rassodare il lato B, oltre a potenziare la muscolatura di gambe e spalle

Dici "pesi" e pensi immediatamente a un uomo che punta in palestra a farsi una muscolatura da Superman. Niente di più lontano dalla realtà: allenarsi con manubri e bilancieri è infatti utile anche alle donne per rassodare le zone "strategiche" e avere una silhouette seducente. Ecco ad esempio due esercizi da inserire nel workout femminile per tonificare i glutei e potenziare la muscolatura di gambe e spalle senza "ingrossare" la figura. A illustrarli in dettaglio è Letizia Lepri, personal trainer di Virgin Active a Milano.

Thrusters / esecuzione e fine

Terminato il front squat, sfruttando l’inerzia prodotta dalle gambe, estendi le braccia portando il bilanciere in alto. Fai attenzione a tenere le braccia ben perpendicolari al terreno e a non spostarle in avanti, perché ciò renderebbe l’esercizio troppo intenso per la schiena. La testa deve sempre risultare in posizione neutra: non deve cioè inclinarsi guardando il bilanciere durante l’esercizio. Terminata l’estensione, torna nella posizione di partenza. Esegui 3 serie con numero di ripetizioni a calare: 14 - 10 - 6.

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