Cavi: il training per farti i muscoli
Lifestyle

Cavi: il training per farti i muscoli

2 esercizi da inserire nel tuo piano di allenamento in palestra per sviluppare insieme la parte superiore e quella inferiore del corpo

Sfrutta al meglio le stazioni ai cavi della tua palestra per sviluppare in modo armonico i muscoli delle braccia, del torace e delle gambe, oltre che gli addominali: inserisci nel tuo allenamento settimanale questi 2 esercizi, visualizzati da Gabriele Bonardi, personal trainer di Virgin Active a Milano.

Croci in posizione di affondo con corpo proteso in avanti / esecuzione e fine

Completa il movimento arrivando all’adduzione completa incrociando le braccia e alternando a ogni ripetizione la posizione delle mani. Attento: non usare il busto per aiutarti nel movimento. Fai 4 serie da 8-10 ripetizioni con un peso che ti consenta di lavorare agevolmente, cioè senza compiere uno sforzo eccessivo.

I più letti

avatar-icon

Virgin Active

Virgin Active è la società del gruppo Virgin, fondato da Richard Branson, che opera nel settore del fitness e benessere dal 1999. Sbarcata in Italia nel 2004, ha abbattuto il concetto di palestra con il format innovativo del villaggio fitness e una concenzione di benessere che si basa su divertimento, famiglia, amici e offerta All Inclusive. I 28 centri fitness presenti in Italia offrono palestra con 200 macchinari per l’allenamento, 3 sale per i corsi fitness – oltre a sala spinning, studio Pilates e studio kinesis – piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, area relax con sauna, bagno turco e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, bar, ristorante e parcheggio gratuito. Alcuni club si rivolgono alla famiglia e sono dotati di un'area bambini dove i soci possono affidare a personale competente i propri figli per tutta la durata del loro allenamento. Altri club - in particolare quelli situati nel centro delle città e definiti appunto Urban Club - sono pensati, invece, per le esigenze delle persone che lavorano in ufficio. Tutti i villaggi fitness Virgin Active, invece, presentano caratteristiche uniche sul mercato italiano: ambienti molto ampi e luminosi, superficie minima di 4.500 metri quadrati, parcheggio gratuito e un servizio a 360° per i propri clienti.

Read More