Addominali: il crunch perfetto
Getty Images.
Lifestyle

Addominali: il crunch perfetto

Vuoi abs perfettamente scolpiti? Inserisci questo esercizio (e fatto in questo modo) nel tuo workout settimanale in palestra

Il crunch perfetto è quello che fa lavorare la muscolatura addominale, il retto dell’addome in particolare, e non sovraccarica altri muscoli. Come eseguirlo per scolpirti davvero gli addominali? Come ti mostra in questa sequenza Gabriele Bonardi, personal trainer di Virgin Active a Milano.

Crunch perfetto / esecuzione e fine

La fase di salita termina quando raggiungi la massima flessione del busto in avanti, senza sollevare la zona lombare dal pavimento. Mantieni la posizione giusto un attimo, quindi ridiscendi lentamente alla posizione di partenza. Esegui 2-3 serie da 8-10 ripetizioni, a seconda del tuo grado di allenamento. Come spiegato nell'introduzione, eseguito in questo modo, il crunch farà lavorare esclusivamente la muscolatura addominale, ottimizzando così i risultati del tuo workout in palestra.

I più letti

avatar-icon

Virgin Active

Virgin Active è la società del gruppo Virgin, fondato da Richard Branson, che opera nel settore del fitness e benessere dal 1999. Sbarcata in Italia nel 2004, ha abbattuto il concetto di palestra con il format innovativo del villaggio fitness e una concenzione di benessere che si basa su divertimento, famiglia, amici e offerta All Inclusive. I 28 centri fitness presenti in Italia offrono palestra con 200 macchinari per l’allenamento, 3 sale per i corsi fitness – oltre a sala spinning, studio Pilates e studio kinesis – piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, area relax con sauna, bagno turco e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, bar, ristorante e parcheggio gratuito. Alcuni club si rivolgono alla famiglia e sono dotati di un'area bambini dove i soci possono affidare a personale competente i propri figli per tutta la durata del loro allenamento. Altri club - in particolare quelli situati nel centro delle città e definiti appunto Urban Club - sono pensati, invece, per le esigenze delle persone che lavorano in ufficio. Tutti i villaggi fitness Virgin Active, invece, presentano caratteristiche uniche sul mercato italiano: ambienti molto ampi e luminosi, superficie minima di 4.500 metri quadrati, parcheggio gratuito e un servizio a 360° per i propri clienti.

Read More