Nike+ FuelBand SE: i braccialetti dedicati agli sportivi
Lifestyle

Nike+ FuelBand SE: i braccialetti dedicati agli sportivi

Sono compatibili con iOS i nuovi braccialetti per gli sportivi presentati da Nike. E presentano nuove caratteristiche di software e hardware

La forma resta sostanzialmente la stessa della prima versione ma l’interno e il logo sono colorati (rosa, giallo, rosso e nero).

Il nuovo Fuelband SE (Second Edition) ha un ricevitore Bluetooth 4.0 integrato: riduce il consumo di energia del braccialetto aumentando la capacità della batteria.

Inoltre ora è possibile creare delle sezioni di attività ad hoc calibrandole in base al tipo di sport.

La novità sta nel perfezionamento del sistema che ora è in grado di monitorare con più precisione le diverse attività. E le sessioni possono essere localizzate, condivise e si possono anche inserire delle foto.

Integrano anche il monitoraggio del sonno (come il Jawbone Up).

E con un semplice doppio click, viene visualizzata l’ora.

Le luci Led frontali, che vanno dal rosso al verde, permettono di verificare in modo immediato la vostra posizione rispetto all’obiettivo.

Interessante anche la possibilità di creare dei gruppi di amici a cui lanciare sfide o magarsi per darsi degli obbiettivi comuni da raggiungere.

Il FuelBand può essere utilizzato in quasi tutti gli sport, tra cui corsa, calcio, pallacanestro, pallamano, ciclismo, arti marziali e molti altri ancora.

Su itunes si può scaricare l'app dedicata ; il FuelBand SE è compatibili con l'iPhone.

Si può acquistare on line e costa 139 euro.

 

I più letti

avatar-icon

Panorama