Lifestyle

Nespresso: il caffè per solcare le onde del gusto

Un evento sportivo fantastico, internazionale come l’America’s Cup, non poteva che essere accompagnato da un caffè dagli aromi caleidoscopici e da quel pizzico d’avventura nel DNA che appartiene ai grandi esploratori del mare: Nespresso.

Informazione pubblicitaria

Il caffè rappresenta, da sempre, un momento di socializzazione e relax, la chiusura del pasto, la ciliegina sulla torta che accompagna il convivio di tutti gli italiani, come di tutte le tavole del mondo. Nespresso in veste di partner ufficiale della America’s Cup e dal 2011 Elite Sponsor di Emirates Team New Zealand uno dei più preprati sfidanti della America’s Cup, girerà per i mari insieme ai catamarani protagonisti indiscussi del Trofeo nautico più importante al mondo. Nello splendore del famoso Golfo di Napoli - dal 15 al 21 aprile - si è svolta l’unica tappa europea dell’ America’s Cup World Series. In quest’occasione Nepresso - presso il Nespresso Café ha permesso a tutti gli spettatori di gustare i suoi Grand Cru e non solo. Dal 15 al 17 aprile avvalendosi della collaborazione di alcuni dei più famosi chef del panorama nazionale ha organizzato i “Gourmet Events”: una tre giorni di sapore e creatività, menù e proposte della tradizione rivisitate e declinate con un tocco di originalità che permette di valorizzare la tradizione trasformandola in qualcosa di inedito e mai uguale a se stesso.

Molto gli chef che si sono cimentati ai fornelli, tra questi Giancarlo Morelli che ci racconta, nella video intervista, come è stato il suo incontro con Nespresso e con  il mondo della vela. La splendida cornice partenopea, se vogliamo, patria italiana del caffè, ha fatto da madrina all’evento, non poteva essere altrimenti, sappiamo tutti che “na tazzulella 'e cafè” a Napoli non può mai mancare e per di più non si può rifiutare.

In luglio ci sarà l’American’s Cup Challenger Series, l’azione si concentrerà su San Francisco e anche il suo partner viaggerà a vele spiegate, con il vento in poppa, alla conquista degli States, cosa che di fatto è però già accaduta. Infatti, è stata inaugurata la prima boutiqueNespresso sulla costa ovest proprio a San Francisco.

L’estate della vela e del caffè raggiungerà l’acme in settembre quando prenderà il via la finale dell’America’s Cup.

Gli ingredienti per vivere una fantastica esperienza di emozione e gusto ci sono. Cosa aspetti: imbarcati anche tu e assapora il viaggio nel gusto di Nespresso.

I più letti

avatar-icon

Panorama