Nba, Stephen Curry da record: 13 triple in una sola partita - video
Getty Images
Lifestyle

Nba, Stephen Curry da record: 13 triple in una sola partita - video

Il due volte Mvp dei Golden State Warriors stabilisce un nuovo primato nel tiro da tre superando Bryant e Marshall

E pensare che lo scorso venerdì, nella sconfitta (inattesa) degli Warriors sul campo dei Los Angeles Laker, aveva interrotto una striscia di 157 partite con almeno una tripla a segno.

Forse proprio questo è servito da motivazione extra a Stephen Curry per riscrivere un pezzettino di storia Nba totalizzando il nuovo record di triple in una singola partita. Con 13 tiri da tre realizzati il folletto di Golden State ha superato il precedente primato (12) che appartaneva a Bryant e Marshall e che lui stesso aveva pareggiato durante nella partita dello scorso 25 febbraio contro Oklahoma City.

Curry da record: 13 triple in un solo match

Questa volta le 'vittime' della prestazione record di Curry sono stati i Pelicans di Anthony Davis che nella sconfitta (106-116) della Oracle Arena si sono visti 'sparare' in faccia dal due volte Mvp le predette 13 triple (su 17 tentate) per 46 punti totali. 

"Non importa se faccio 0 su 12, il mio approccio è sempre lo stesso - ha commentato Curry dopo la partita - però devo ammettere che negli ultimi giorni avevo visto la palla ricominciare ad andare regolarmente dentro il canestro...".

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli