Kevin Durant
Thearon W. Henderson/Getty Images
Lifestyle

Settimana Nba, i due Kevin: Love da record a Est, Durant cresce a Ovest

Per l'asso di Cleveland 34 punti in un quarto e più di 30 di media, mentre l'altro è sempre più integrato nei Warriors - Video highlights

Qui Est / La squadra

Dopo un inizio di stagione caratterizzato da un calendario molto complicato, i Toronto Raptors riprendono la loro corsa e si installano alla seconda posizione della Eastern Conference. La formazione canadese promette di essere la squadra più continua dietro agli inarrivabili Cleveland Cavaliers, come dimostrato dai bei successi esterni ottenuti contro gli Houston Rockets e i Milwaukee Bucks.

Il punto Nba è a cura di The Basketball Post: continua a cliccare per scoprire tutti i protagonisti dell'ultima settimana Nba.

Qui Est / Il giocatore

In casa Cleveland Cavaliers brilla più di tutti Kevin Love, reduce da una settimana giocata a livelli altissimi. L'ex Minnesota Timberwolves negli ultimi sette giorni ha viaggiato una media di 30.7 punti e 9.6 rimbalzi a partita, con l'apice raggiunto nella sfida contro i Portland Trail Blazer, quando ha messo a referto la bellezza di 34 punti nel solo primo quarto di gioco.

Qui Est / La partita

Il successo in overtime per 113-111 dei New York Knicks sugli Charlotte Hornets ha purtroppo reso vana la miglior prestazione stagionale del nostro Marco Belinelli, autore di 19 punti in 32 minuti di impiego. I Knicks sono stati trascinati al successo dalla sontuosa doppia doppia da 35 punti e 14 rimbalzi di Carmelo Anthony

Qui Est / Il caso

Passano le stagioni, ma il progetto di rilancio dei Brooklyn Nets del miliardario russo Michail Prochorov tarda a far vedere i suoi frutti. La franchigia newyorkese naviga nei bassifondi della Eastern Conference con un record migliore ai soli Philadelphia 76ers, e la cosa peggiore è che nel roster non si vedono quei talenti in grado di far fare il salto di qualità nel prossimo futuro.

Qui Est / Da non perdere

Alle 2:00 di venerdì 2 dicembre super-sfida a Cleveland dove i Cavaliers ospitano i lanciatissimi Los Angeles Clippers. Ancora protagonisti LeBron e compagni sabato3 dicembre (sempre ore 2:00), che andranno a far visita ai Chicago Bulls per un match di alta classifica della Eastern Conference.

Qui Ovest / La squadra

Il brutto scivolone interno contro gli Orlando Magic non può far passare inosservata la striscia vincente di 9 partite dei San Antonio Spurs, che hanno avuto l'apice con il convincente successo sul campo dei Boston Celtics durante le festività del Giorno del Ringraziamento. La formazione texana, pur palesando ancora qualche limite offensivo di troppo, in particolare con LaMarcus Aldridge, dimostra la sua consueta solidità e durezza mentale, certificata dai 10 successi esterni in altrettanti match disputati lontano da San Antonio.

Qui Ovest / Il giocatore

Chi si aspettava qualche problema di inserimento per Kevin Durant nel consolidato sistema offensivo dei Golden State Warriors, può ritenersi sconfessato dai fatti. L'ex Oklahoma City Thunder si è ormai perfettamente calato nella realtà di Oakland come dimostrato dall'ultima settimana dove ha collezionato 25 punti, 8 rimbalzi e 6 assist di media: un'arma letale al fianco Stephen Curry e Klay Thompson.

Qui Ovest / La partita

La vittoria in overtime degli Oklahoma City Thunder sul campo dei Denver Nuggets per 132-129 ha messo in evidenza l'ennesima prestazione mostruosa di Russell Westbrook. La stella di OKC ha chiuso il match con 36 punti, 17 assist ed 11 rimbalzi, espressione dell'incredibile ferocia messa sul parquet dal numero 0. 

Qui Ovest / Il caso

La super-tripla scagliata da Nick Young che regala ai Los Angeles Lakers il successo sugli Oklahoma City Thunder è viziata da una solare infrazione di passi. Il giocatore dei Lakers posiziona il corpo per il tiro con ben 5 appoggi: una clamorosa svista che la stessa Nba ammetterà successivamente nel suo rapporto arbitrale.

Qui Ovest / Da non perdere

Alle 4:30 di venerdì 2 Dicembre i Golden State Warriors ospitano gli Houston Rockets in una partita che promette di essere un autentico festival del tiro da tre. Alle 2:00 di domenica 4 dicembre i sorprendenti Los Angeles Lakers vanno a far visita ai Memphis Grizzlies in una partita importante per mantenere una posizione in zona playoff.

Clicca qui per tutte le ultime news sul mondo Nba

I più letti

avatar-icon

The Basketball Post