E' ricominciata l'Nba: immagini e risultati della prima notte di partite
Getty Images
Lifestyle

E' ricominciata l'Nba: immagini e risultati della prima notte di partite

I 40 punti di Curry e gli upset di Detroit e Chicago contro Atlanta e Cleveland. E' tornato il basket a stelle strisce (e ci mancava)..

Dopo quasi 4 mesi di assenza è tornata l'Nba e sono bastati un "paio" di canestri di Steph Curry – 40 punti nella prima uscita stagionale dell'Mvp – per ricordarci quanto ci fosse mancata.

ATLANTA-DETROIT I primi a scendere in campo nella prima notte di partite sono stati Hawks e Pistons, con la vittoria a sorpresa di Detroit per 94-106 (Caldwell-Pope 21, Schroder 20, Millsap 19, Drummond 18 e 19 rimb) in trasferta sul campo della migliore squadra dell'est della passata regular season.

CHICAGO-CLEVELAND Non sono mancate le soprese anche nella seconda partita della notte, con Cleveland e LeBron James sconfitti dai Bulls - il Prescelto è stato anche stoppato nel possesso decisivo da un sontuoso Pau Gasol (6 stoppate) – per 97-95 (James 25 e 10 rimb, Williams 19, Love 18, Mirotic 19) allo United Center sotto gli occhi di un estasiato presidente Obama.

GOLDEN STATE-NEW ORLEANS Infine è stata la volta dei Warriors e di Steph Curry che si è ripresentato ai suoi tifosi, dopo la cerimonia di consegna dell'anello di campione Nba, con 40 punti di cui 24 in un clamoroso primo quarto mettendo in ghiaccio fin da subito la vittoria (111-95) di Golden State contro i Pelicans (Cunnigham 13, Davis 18, Perkins 10).

Leggi anche: Danilo Gallinari: "Vi presento la nuova stagione Nba"

Le immagini più belle della notte

Getty Images
Al Horford degli Atlanta Hawks in difesa contro Andre Drummond.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli