Nba: la nuova arena dei Warriors? Un wc!
Snøhetta for Golden State Warriors.
Lifestyle

Nba: la nuova arena dei Warriors? Un wc!

Singolare proposta dei progettisti che stanno disegnando il "dome" per il trasferimento di Golden State da Oakland a San Francisco

Da anni i Golden State Warriors progettano un trasferimento da Oakland a San Francisco, dove peraltro giocarono tra il 1962 e il 1971 con il nome di San Francisco Warriors. La data per il trasloco è già stata fissata per il 2017 al più tardi e la prima, fondamentale mossa della franchigia di proprietà dell'imprenditore Chris Cohan sarà ovviamente quella di costruirsi una casa "ad hoc": per questo è stato incaricato il prestigioso studio internazionale di architettura Snøhetta di progettare un'arena da 18 mila posti con antistante piazza e diversi palazzi per gli uffici a contorno.

I quotatissimi designer si sono così messi al lavoro e pochi giorni fa hanno presentato il rendering di quello che potrebbe essere il nuovo "dome" dei Golden State Warriors una volta tornati sulla baia: nulla di definitivo, ovviamente, solo un disegno per farsi un'idea. Peccato che la prima venuta in mente agli osservatori sia stata solo una: ma perché la nuova arena ha la forma di un wc? Quelli di Snøhetta hanno ovviamente risposto che faranno le opportune modifiche per cambiare l'impatto visivo e oltreoceano tutto s'è risolto tra qualche risata e scuotimento di teste. Fosse accaduto a una squadra di calcio europea, sai invece gli imperituri sfottò da parte dei tifosi avversari... roba da essere citati per danni all'immagine!

I più letti

avatar-icon

Paolo Corio