Come smaltire i grassi del Natale
LaPresse
Lifestyle

Come smaltire i grassi del Natale

Pranzi e cenoni sono costati un kg a persona. Questo workout vi riporterà al peso forma, in fretta

Il cenone della vigilia, il pranzo del Natale, i bridisi con i parenti, i dolci, le abbuffate. Sotto le feste si ingrassa, tutti, almeno un kg a testa; siamo quindi nel pieno dei buoni propositi per dimagrire.

Se davvero vuoi perdere peso (magari quel chilo in più preso in vacanza) e mettere in mostra i  muscoli devi bruciare i grassi, e per farlo ti serve un mix di esercizi  dinamici e di lavoro di potenza. Gli esercizi dinamici mantengono  elevate le pulsazioni, e oltre al consumo calorico hanno un effetto dimagrante localizzato. Gli esercizi di potenza invece  definiscono la tua muscolatura, disegnando in modo ancora più preciso i  tuoi muscoli. Sei pronto a mostrare il tuo fisico?

Mondadori/Rodale

Affondi in avanzamento
Impugna due manubri e stai in piedi con le braccia distese lungo i fianchi. Fai un passo in avanti finché la coscia è parallela al pavimento. Porta la gamba che sta dietro in avanti per tornare in piedi a gambe distese. Ripeti con l’altra gamba. Fai 8-10 ripetizioni da una parte e 8-10 ripetizioni dall’altra.

I più letti

avatar-icon

Panorama