Koulibaly
Getty Images
Lifestyle

Napoli - Lazio 1-1: tutto in 60'', Keita risponde ad Hamsik

La squadra di Sarri non va oltre il pareggio casalingo contro l'undici di Simone Inzaghi che continua a sorprendere

Napoli - Lazio 1-1 (52' Hamsik, 53' Keita)

Termina 1-1 il secondo posticipo della 12a giornata di serie A. Il Napoli senza attaccanti di ruolo crea molto ma concretizza poco e per vedere un gol bisogna aspettare un lampo di Hamsik al 54'. Il vantaggio dei padroni di casa dura però meno di 60 secondi e Keita, con la complicità di Reina, fissa il risultato sull'1-1. La Lazio di Inzaghi continua a sorprendere e conserva il quarto posto con un punto di vantaggio sugli azzurri. 

Primo tempo

1' - Inizia Napoli - Lazio, primo pallone gestito dagli ospiti e prima conclusione biancoceleste con Immobile, Reina blocca. Sul capovolgimento di fronte altro tiro di Mertens, palla che esce di poco. Che inizio! 

2' - Ghoulam scende sulla sinistra e mette in mezzo per Mertens, Marchetti sceglie i tempi giusti per l'uscita. 

7' - Ghoulam ci riprova e si lancia sulla sinistra saltando Basta, la Lazio soffre sulla corsia mancina.

11' - Mertens punta Wallace in campo aperto e prova il destro a giro, il tiro non impensierisce Marchetti che blocca. 

12' - Gran conlcusione di Lorenzo Insigne dal limite dell'area, Marchetti si distende e respinge il tiro.

18' - Contropiede per il Napoli, Mertens cade in area e chiede il calcio di rigore ma l'arbitro lascia continuare. Il replay conferma: intervento sul pallone e palla comunque fuori area della Lazio. 

24' - Punizione dal limite dell'area per il Napoli, gran conclusione di Mertens che esce di poco alla destra di Marchetti! 

26' - Fallo di mano di Biglia a centrocampo che ferma la ripartenza di Insigne, gli azzurri chiedono l'ammonizione ma l'arbitro non estrae il cartellino. 

27' - Ammonito Parolo per un'entrata nettamente in ritardo su Hysaj. 

34'  - Altra conclusione per il Napoli con Mertens che prende palla al limite e calcia però altissimo sopra la traversa di Marchetti. 

43' - Errore di Koulibaly e calcio di punizione dal limite destro per la Lazio con cartellino giallo per il calciatore del Napoli. 

45' - Dopo un minuto di recupero finisce a reti bianche il primo tempo di Napoli - Lazio, padroni di casa più vivaci ma poco decisi sottoporta. 

Secondo tempo: 

45' - Ricomincia Napoli - Lazio con gli stessi 22 in campo. 

47' - Occasione per la Lazio con Immobile che entra in area dal lato sinistro e prova un destro a rientrare, Reina è attento e respinge la conclusione! 

50' - Opportunità anche per il Napoli con Insigne che entra in area e lascia partire un destro a giro che Reina mette in angolo. 

52' - GOL DEL NAPOLI! Prodezza di Marek Hamsik che entra in area, supera Wallace e incrocia di sinistro sul secondo palo con Marchetti immobile! Gol numero 103 in azzurro per lo slovacco. 

53' - GOL DELLA LAZIO! Non dura neanche un minuto il vantaggio dei padroni di casa, Keita entra in area dalla destra e calcia un tiro beffardo che Reina non trattiene! 

56' - Grande coordinazione di Hamsik che calcia dal limite dell'area, Marchetti mette in angolo. 

61' - Altra grande opportunità per il Napoli con Hysaj che si libera di Immobile e calcia forte in porta, Marchetti mette in angolo! 

66' - Per Sarri è giunta l'ora di Gabbiadini che entra in campo al posto di Insigne. 

71' - Splendida palla di Hamsik per Ghoulam che entra in area ma l'arbitro ferma per fuorigioco dell'algerino. 

86' - Cambio per entrambe le squadre: Allan per Hamsik e Lombardi per Immobile.

93' - Fischio finale al San Paolo: Keita risponde ad Hamsik.


Le formazioni ufficiali: 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Lazio (3-5-2): Marchetti; Wallace, Hoedt, Radu; Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Immobile, Keita. All.: Inzaghi

Napoli - Lazio 1-1: le immagini

Koulibaly
Getty Images
Immobile e Koulibaly

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò