Napoli-Juve, record di incassi e biglietti ormai introvabili
Jonathan Moscrop - LaPresse
Lifestyle

Napoli-Juve, record di incassi e biglietti ormai introvabili

Sarebbero pochissimi i tagliandi disponibili per assistere alla partita. Sul web, le proposte dell'ultimo minuto, ma attenzione alle truffe - il sondaggio - l'arbitro: Orsato - Napoli-Juventus, far west in supercoppa -

Sale la febbre per la partita che vale una stagione. A Napoli è tutto pronto per la gara da dentro o fuori con la Juventus, anche il manto del terreno di gioco, rifatto completamente per l'occasione. Il San Paolo è quasi esaurito. Non sono più disponibili di Tribuna centrale Posillipo e Tribuna laterale Nisida. E' invece ancora aperta la vendita per il settore curve. Ma si parla di una manciata di tagliandi e nulla più. "Abbiamo attaccato un cartello fuori dal locale per evitare il continua via vai di richieste", spiega al portale online positanonews.it un impiegato di una ricevitoria di Fuorigrotta. Gli ultimi biglietti pare costassero 110 euro.

De Laurentiis sarà certamente soddisfatto. Si parla di record assoluto per il San Paolo, almeno per le gare di campionato. L'incasso previsto si aggirerebbe intorno ai 2,2 milioni di euro. Se così fosse, sarebbe bruciato e non di poco il primato precedente, che risaliva al 9 gennaio 2011. Di fronte, anche allora, Napoli e Juventus. Sono attesi tifosi da tutto il mondo. Da Torino si attendono un migliaio di bianconeri, ma potrebbero essere molti di più. Per garantire un accesso agevole allo stadio, il Comune ha deciso di potenziare il servizio della metropolitana. Ci saranno più treni prima e dopo la partita.

Per il controllo degli ingressi e degli spettatori durante la gara, il Napoli avrebbe reclutato più di 350 steward, a cui si aggiungerà naturalmente l'imponente schieramento delle forze dell'ordine, che hanno già messo a punto un piano dettagliato per mettere in sicurezza la zona dello stadio. A proposito di sold out, da segnalare l'affollamento in tribuna stampa, piena come non mai. Secondo le ultime notizie, sarebbero stati accreditati per la partita circa 300 giornalisti, provenienti da tutta Europa. Impressionante anche il numero dei fotografi a bordo campo. Saranno poco meno di una sessantina.

Per tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare per tempo i biglietti per prendere parte allo spettacolo, l'unica possibilità è ormai affidarsi al passa parola, che potrebbe riservare sorprese gradite. In alternativa, c'è il web. Su Internet diverse le proposte di privati che offrono tagliandi a prezzi accessibili. Almeno, sulla carta. Ma la truffa, in casi come questi, è dietro l'angolo. Perché i "bagarini virtuali" da anni utilizzano la rete per fare affari. Meglio fare attenzione e verificare con cura prima di procedere con l'acquisto. Dietro a rinunce dell'ultimo minuto si possono infatti nascondere veri e propri furti.

Ecco alcuni annunci che abbiamo scovato su Internet. Come si dice, provare per credere.

https://napoli.bakeca.it/biglietti/biglietto-curva-napoli-juve-bb8k55581621

https://biglietti-napoli.com/match/napoli-juventus-1-marzo-2013/

https://napoli.bakeca.it/biglietti/napoli-juventus-vendo-5-vik953663751

https://caserta.bakeca.it/biglietti/serie-a-2013-napoli-kwwt55613205

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari