strinic-ivan-milan
Getty Images
Lifestyle

Napoli, non solo Gabbiadini: assalto a Strinic

Dopo l'attaccante della Sampdoria è in arrivo alla corte di De Laurentiis anche il terzino della Nazionale croata

Al Napoli non è in arrivo solo Manolo Gabbiadini, per il quale è già stato raggiunto un accordo di massima nell'ordine dei 13,5 milioni più uno di bonus da destinare a Sampdoria e Juventus, ovvero le due comproprietarie del cartellino della punta classe '91. 

Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon stanno infatti lavorando anche ad un altro colpo da piazzare sul mercato, possibilmente per l'inizio di gennaio, così da offrire immediatamente a Rafa Benitez i rinforzi per dare l'assalto al terzo posto, obiettivo minimo di un'annata che in Campionato continua a volgersi verso le tinte del chiaroscuro. In particolare, per il ruolo di laterale destro stanno proseguendo i contatti fra il club partenopeo e il terzino croato Ivan Strinic, in regime di svincolo dal Dnipro.

Il difensore esterno vorrebbe un contratto sino al 2018 e nei giorni scorsi c'è stato un summit a Milano fra il suo agente Tonci Martic e i dirigenti azzurri, ai quali il Nazionale croato ha chiesto un quadriennale da 1,5 milioni netti all'anno come base, più bonus. Nonostante altre sirene provenienti da club russi e ucraini, l'accordo parrebbe vicino per quello che potrebbe essere il secondo colpo invernale di mercato. Un altro regalo da scartare sotto l'albero per i tifosi napoletani e per mister Benitez.

Clicca qui per le ultime news di calciomercato

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More