Rossi rinnova con Yamaha: un matrimonio lungo (almeno) 13 anni
Getty Images
Lifestyle

Rossi rinnova con Yamaha: un matrimonio lungo (almeno) 13 anni

Valentino prolunga fino al 2018 con la casa giapponese, una 'storia d'amore' iniziata 12 anni fa

Prima di tutti gli altri, anche (soprattutto) di Lorenzo, Valentino Rossi ha prolungato il suo accordo con Yamaha fino al 2018. Lo ha annunciato la casa di Iwata con la quale il dottore ha trascorso la maggior parte dei suoi anni in MotoGP, conquistando 4 mondiali e rilanciando una moto, la M1, che dopo una decade, a cavallo tra anni '90 e 2000, di strapotere Honda, negli ultimi 15 anni è sempre rimasta stabilmente ai vertici del motomondiale

Un legame speciale ribadito dal managing director Lin Jarvis che ha promesso che Yamaha farà di tutto per aiutare il dottore a vincere il suo decimo mondiale - affermazione che rende sempre più difficile la convivenza futura con Lorenzo, in scadenza di contratto e dato sempre più vicino alla Ducati -, chiudendo in bellezza un matrimonio che durerà almeno 13 anni. Sempre che Valentino non decida di continuare..

Le stagioni di Rossi in Yamaha

Getty Images
Dopo la rottura con Honda, nel 2004 Rossi arriva in Yamaha (con un contratto da 12 milioni l'anno) e vince, davanti a Max Biaggi, il suo primo mondiale con la casa di Iwata.

I più letti