simoncelli-francobollo
Lifestyle

San Marino, un francobollo per ricordare Marco Simoncelli

Il prossimo 7 marzo la Repubblica di San Marino emetterà un valore da 2 euro dedicato al campione scomparso nel 2011 a Sepang

La Repubblica di San Marino ha annunciato l'emissione di un francobollo del valore di 2 euro dedicato a Marco Simoncelli, pilota italiano scomparso in un drammatico incidente durante il Moto Gp di Sepang del 23 ottobre 2011, che lo scorso 20 gennaio avrebbe compiuto 30 anni.

San Marino, a pochi chilometri dalla città natale del pilota, Coriano, ha comunicato che il francobollo verrà emesso il prossimo 7 marzo con una tiratura di 80.004 serie. Ecco il comunicato ufficiale della Repubblica: 

“l 20 gennaio 2017 Marco Simoncelli avrebbe compiuto trent’anni. Una tappa importante nella vita di un uomo, di un pilota, di chiunque. Tappa che però gli è stata preclusa dal destino il 23 ottobre del 2011 a Sepang, in Malesia. A poco più di cinque anni di distanza la sua assenza è pesante, difficile da accettare, ma anche così presente da sorprenderci. In moltissimi gli hanno voluto e gli vogliono ancora molto bene, tutti ricordano il suo sorriso, la sua dolce combattività. Così a San Marino, Stato vicino alla sua Coriano e alla Romagna dei motori, abbiamo deciso di dedicargli questa emissione. Il valore da €2,00 riporta uno splendido ritratto di Marco Simoncelli, mentre la bandella raffigura il pilota che impenna sulla sua moto a Brno e il suo numero 58.”

Simoncelli-francobollo
ANSA
Il francobollo dedicato a Marco Simoncelli sarà rilasciato il prossimo 7 marzo.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò