Al fratello di Valentino l'ex moto di Fenati
Lifestyle

Al fratello di Valentino l'ex moto di Fenati

Luca Marini potrebbe correre come wildcard nel GP di Misano

Ha ancora 15 anni ma ha già alle spalle una lunga esperienza: il fratello di Valentino Rossi, mentre attende di raggiungere l'età minima (di 16 anni) per entrare a far parte del Motomondiale, sta continuando a macinare chilometri ed esperienza.

Luca Marini quest'anno correrà nel Campionato Italiano Velocità con in Team Twelve Racing di Alessio Aldrovandi; si tratta di una squadra che ha alle spalle persone di grandissima esperienza e in grado di mettere Luca sulla sella di una moto di razza.

La sua nuova Moto3, infatti, è la Honda FTR dell'ex Team Italia, per intenderci quella “ereditata” da Romano Fenati o da Alessandro Tonucci e  sarà seguito dall'ex pilota Massimiliano Sabbatani in rappresentanza della Federazione Italiana Motociclismo. Luca ha terminato ieri i test a Valencia, dove è volato a inizio settimana accompagnato dalla mamma Stefania. Il freddo e la pioggia hanno scoraggiato il Team a insistere nel provare in condizioni così critiche, ma il suo miglior tempo, alla fine dei tre turni, è stato di 1.44,3.

"Oggi purtroppo ho girato davvero poco – ha detto Luca con grande rammarico - ho potuto fare solo una decina di giri per provare delle partenze e per vedere le condizioni della pista, perché ha piovuto a sprazzi e faceva molto freddo. Nel tempo libero, comunque, ho dovuto studiare fisica per la scuola. Ringrazio i ragazzi del team perché lavorano sempre sodo!".

Luca, che quasi tutti i sabati si allena a Tavullia al MotoRanch di Valentino Rossi con una Honda 250 (da cross, ovviamente), proverà ancora ai test di Imola che si svolgeranno a fine marzo per poi iniziare il campionato il 6 Aprile al Mugello, con la consueta formula della doppia gara, una il sabato e l'altra la domenica.
La bella notizia è che potremmo vederlo correre come wildcard a Misano nel Mondiale Moto3 (il 15 settembre). Magari con suo fratello Valentino che gli strizza l'occhio dal muretto, prima che si spenga il semaforo.

I più letti

avatar-icon

Alice Margaria