Lifestyle

MotoGp, Gp Catalogna - Protagonisti e quote

Il Motomondiale torna in Spagna per il sesto appuntamento della stagione. Rossi è dietro 42 punti dal compagno di squadra in Yamaha, Jorge Lorenzo, ma a Barcellona può fare bene

"Qui a Barcellona vorrei il podio, per il Mondiale invece la vedo dura". Nella conferenza stampa della vigilia, il Dottore dice la sua sul gran premio di domenica (il via alle 14) e sui risultati non esaltanti raccolti nella prima parte del campionato. La caduta al Mugello ha senza dubbio fatto male più al morale che al fisico. E la voglia di rilancio supera i dubbi per un inizio tutt'altro che strepitoso. Intanto, in classifica generale Dani Pedrosa sembra in fuga e potrebbe essere raggiunto soltanto da Jorge Lorenzo. Marquez? La rivelazione della stagione. Con Crutchlow e Dovizioso, l'avversario diretto di Valentino nella corsa per le prime tre posizioni del Mondiale. 

Bwin crede che il Gran premio della Catalogna farà felice Lorenzo. Per il pilota Yamaha, quota vittoria a 2,30 e quota pole a 2,65, poco sopra a quella garantita a Dani Pedrosa. Per bwin, è Lorenzo l'uomo da battere a Barcellona. Marquez è un passo dietro. La sua vittoria si gioca a 3,50, come la conquista della pole. Il Dottore è staccatissimo. Il primo posto in gara del pilota di Tavullia è offerto a 8,00. Poco più della metà di quanto potrebbe valere il trionfo di Cal Crutchlow (15,00).

JOSEP LAGO/AFP/Getty Images

Valentino Rossi e Marc Marquez, due campioni a confronto

I più letti

avatar-icon

Panorama