Milan: l'Atletico Madrid vuole Montolivo
Lifestyle

Milan: l'Atletico Madrid vuole Montolivo

Alla vigilia del ritorno di Champions, si intensificano i contatti di mercato per portare in Spagna il centrocampista rossonero

Le strade di Atletico Madrid e Milan si incroceranno non solo martedì prossimo in occasione della sfida che si disputerà al Calderon e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il destino dei due club si interseca infatti anche per quanto riguarda le manovre di calciomercato in vista della prossima stagione: i "colchoneros" vogliono piazzare un colpo importante a centrocampo e hanno messo nel mirino Riccardo Montolivo.

Il capitano milanista è stato monitorato con attenzione in occasione dell'amichevole che la Nazionale italiana ha disputato nelle scorse ore contro la Seleciòn iberica. Il responso da parte degli scout biancorossi è stato positivo e i primi contatti sono già stati avviati fra i dirigenti madrileni e l'entourage del calciatore. Il diesse dell'Atletico Caminero e il responsabile dell'area tecnica Andrea Berta hanno già allertato ed incontrato nei giorni scorsi l'agente della mezzala rossonera, Giovanni Branchini, sottoponendo al manager una proposta importante ed allettante per il proprio assistito.

Montolivo per ora nicchia: a Milano si trova infatti splendidamente e in estate dovrebbero arrivare i fatidici fiori d'arancio con la storica fidanzata Cristina De Pin. Difficile ipotizzare un suo desiderio di lasciare il Milan, tuttavia per il club di via Aldo Rossi il numero diciotto non è incedibile. Inoltre, una cessione di Montolivo rappresenterebbe una ghiotta plusvalenza per le asfittiche casse societarie del Diavolo: 8-10 milioni di guadagno puro per un calciatore acquistato due anni fa a parametro zero. Di questi tempi anche il bilancio ha voce in capitolo nelle strategie mercantili milaniste. Per questo nei confronti dell'Atletico sono giunti segnali di apertura nei confronti della possibile trattativa. Dopo il rendezvous di Champions i contatti potrebbero ulteriormente intensificarsi e l'affare entrare nel vivo.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More