Dallo sci al calcio: in campo a Monaco contro i piloti di F1
Lifestyle

Dallo sci al calcio: in campo a Monaco contro i piloti di F1

Max Blardone sarà impegnato il 19 maggio in un match di beneficenza con la "World Stars Football Match Mc", capitanata dal principe Alberto II

Il prossimo 19 maggio sarò allo stadio Louis II di Montecarlo per la partita di calcio di beneficenza "World Stars Football Match Mc", che come da tradizione precede di soli tre giorni il Monaco Grand Prix. L'evento è organizzato da Star Team, associazione di cui faccio parte e che è stata fondata nel 1993 dal principe Alberto II e dall'architetto Mauro Serra.

Sono onorato di fare parte di questa Associazione, e quindi di scendere in campo al fianco del principe Alberto II per una nobile causa: sostenere persone che hanno bisogno di un aiuto concreto, raccogliendo fondi per costruire scuole e ospedali nei paesi in via di sviluppo. Farò parte della squadra capitanata dalla stesso principe Alberto II (l’A.S. Star Team for Children MC) e scenderemo in campo contro il team dell’Associazione Mondiale dei Piloti di F1, guidato da Fernando Alonso.

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport Italia a partire dalle ore 19 del 19 maggio prossimo. Ecco le formazioni annunciate:

- Star Team MC: il principe Alberto II, Pierre Casiraghi, Louis Ducruet, i motociclisti Tetsuya Harada, Ezio Gianola, Max Biaggi, Loris Capirossi, gli ex calciatori Marco Simone, Flavio Roma, Giuseppe Dossena, David Ginola, Sonny Anderson, Dimitar Berbatov, Stephane Porato, Jose Cobos, Greg Campi, Everson Pereiro Da Silva, gli sciatori Peter Fill, Christof Innerhofer, Giuliano Razzoli, Peter Runggaldier, e ovviamente Max Blardone, i piloti Riccardo Patrese e Carlos Sainz, il ciclista Claudio Chiappucci, i tennisti Novak Djokovic e Gregor Dimitrov.

- Team F1: Fernando Alonso, Felipe Massa, Kevin Magnussen, Giancarlo Fisichella, Danil Kvyat, Roberto Merhi, Romain Grosjean, Daniel Ricciardo, Sam Bird, Esteban Guttierez, Sergio Perez, Pastor Maldonado, Charles Pic, Carlos Sainz Jr, Niko Ulkemberg, Max Verstappen, Valterri Bottas, Felipe Nasr, Emanuele Pirro, Gabriele Tarquini, Stefano Coletti, Ivan Capelli e lo sciatore Kristian Ghedina. Voi però fate il tifo per me!

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More