Lifestyle

Shopping senza freni del Monaco: Falcao e Carvalho

Dopo Moutinho e Rodriguez è il giorno delle visite mediche e delle firme per l'ex attaccante dell'Atletico. E in porta...

Shopping senza freni sul mercato per il Monaco del magnate russo Rybolovlev, appena promosso in Lingue1 e sulla cui panchina siede il nostro Claudio Ranieri. Dopo i 70 milioni spesi per la coppia di gioielli del Porto formata da Moutinho e Rodriguez ecco il grande giorno di Radamel Falcao, strappato all'Atletico Madrid e alla concorrenza degli altri grandi club europei con un'operazione da 60 milioni di euro.

Falcao sosterrà oggi le visite mediche nel Principato prima di firmare il contratto che lo legherà al Monaco. In dirittura d'arrivo anche l'acquisto di Ricardo Carvalho, centrale ex Chelsea ed ex Real Madrid. Anche per lui previsto oggi un blitz in Francia. Mistero, invece, intorno al portiere: fonti vicine al club danno per fatto l'accordo con il Barcellona per Victor Valdes (che è in scadenza di contratto nel 2014 e ha annunciato l'intenzione di non rinnovare), ma l'agente ha smentito.

Esiste anche un'offerta per il difensore Ivanovic del Chelsea: 25 milioni di sterline, oltre 30 milioni di euro, su precisa richiesta di Ranieri. Sarà curioso sapere cosa ne pensa l'Uefa, visto che il Monaco non ha alcun requisito economico per sostenere questi investimenti. Varrà il fair play finanziario quando i monegaschi, presumibilmente fra un anno, busseranno alle competizioni europee?

I più letti

avatar-icon

Panorama