Il mio ruolo da Ambassador Expo Milano 2015
Il mio ruolo da Ambassador Expo Milano 2015
Sport

Il mio ruolo da Ambassador Expo Milano 2015

Max Blardone spiega il suo impegno per l'evento mondiale dedicato all'alimentazione

Come vi avevo già anticipato qualche mese fa, la community di Expo Milano 2015 mi ha scelto come Ambassador, e il mio compito sarà quello di promuovere un messaggio chiaro, incentrato soprattutto su due temi che mi stanno a cuore: sana alimentazione e territorio. 

Ecco cosa ha dichiarato Rossella Citterio, Direttore della Comunicazione di Expo 2015: “Siamo lieti che Massimiliano Blardone abbia deciso di far parte della squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015 e di indossare il logo dell’Esposizione Universale durante tutte le gare di Coppa del Mondo di sci della stagione. Con la sua professionalità e il suo atteggiamento positivo Blardone sarà di grande aiuto a diffondere in tutto il mondo il tema di questo evento Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Il rapporto con l’alimentazione è da sempre stato fondamentale per me come per tutti gli sportivi: la relazione con il proprio corpo e la conoscenza che ogni atleta acquisisce di se stesso porta negli anni ad un profondo rispetto delle regole, infatti è fondamentale una corretta alimentazione per favorire il pieno sviluppo dell’organismo.

Cosa non manca mai nella mia dieta? Sono un buongustaio ed estimatore dei prodotti tipici del territorio in cui sono nato e cresciuto, la Val d’Ossola, ma anche dei prodotti tipici della cucina italiana in generale. Sono il classico estimatore della dieta mediterranea: pochi sughi e intingoli vari, ma pasta fatta in casa condita anche solo con olio e parmigiano, carne e pesce appena scottati per apprezzarne meglio i sapori e pochi dolci. Naturalmente pizza e quando sono a casa … un piatto di gnocchi all’ossolana!

Spero di poter valorizzare con il mio ruolo di Ambassador l’Italia intera nelle trasferte internazionali ed il mio territorio in particolare. Intanto, vi segnalo un sito, http://www.socialmediaexpo2015.com/100thingstodo/ dove troverete anche i miei suggerimenti sulle 100 cose da fare assolutamente prima dell’Esposizione Universale, e vi ricordo anche il link dove potete trovare il mio contributo: http://www.expo2015.org/it/massimiliano-blardone

Ti potrebbe piacere anche

I più letti