todibo milan barcellona calciomercato
EPA/Alejandro Garcia
Calciomercato

Milan, si complica l'affare Todibo

Problemi con il Barcellona e con il giovane francese. Si pensa ad un altro difensore

Quando l'affare sembrava vicino alla conclusione la strada che doveva portare Todibo dal Barcellona al Milan è diventata molto complicata e ad oggi le speranze che il giovane difensore possa arrivare a Milano sembrano essere ridotte al lumicino.

Sono infatti sorti problemi importanti sia con il giocatore che con la società spagnola. Todibo per prima cosa non sembra così convinto di venire al Milan; troppo complessa la situazione attuale della squadra al punto che oggi nella sua lista personale dei desideri avrebbe messo davanti ai rossoneri sia il Lipsia che il Monaco. Due formazioni che tra l'altro sono pronte ad offrire un ingaggio più alto di quello che avrebbe a Milano.

Tensioni anche con il Barcellona; i catalani vorrebbero il diritto di "recompra", insomma non vorrebbero cedere del tutto il controllo del giovane talento francese. Il Milan dal canto suo nonvuole investire soldi e tempo per far crescere un giovane per poi ridarlo alla società di provenienza.

A questo punto ecco le alternative: la Juventus ha offerto Rugani, ma il giocatore non accende la fantasia e l'entusiasmo di Pioli e della dirigenza. In più c'è anche Caldara pronto a lasciare Milanello. Gasperini da tempo ha ripreso i contatti diretti con il giovane suo ex giocatore che non vedrebbe l'ora di tornare a Bergamo. 

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero