Napoli-Insigne
Lifestyle

Milan - Napoli 1-2: Insigne - Callejon, azzurri secondi con la Roma

La squadra di Sarri segna due gol in 8 minuti. Kucka prova a riaprirla ma il risultato non cambia. Azzurri secondi in attesa dei giallorossi

Milan - Napoli 1-2 (5' Insigne, 8' Callejon, 37' Kucka)

Nel secondo anticipo della 21a giornata di serie A il Napoli espugna San Siro vincendo per 2-1 in casa del Milan. Azzurri in vantaggio già al 5' minuto con Lorenzo Insigne, all'8' il raddoppio di Josè Callejon che spezza le gambe ai rossoneri.

Il Milan rientra in partita con la rete di Juraj Kucka al 37' ma nel secondo tempo il tabellino non cambia più nonostante gli ingressi di M'Baye Niang e Gianluca Lapadula. Napoli che sale momentaneamente al secondo posto a 44 punti, gli stessi della Roma che domani alle 20,45 gioca contro il Cagliari. 

Primo tempo: 

1' - Inizia Milan - Napoli! 

2' - Prima occasione per il Napoli e primo episodio discusso nell'area rossonera. Hamsik entra in area e tocca per Mertens che cade nel contatto con Paletta, Rocchi lascia continuare. 

3' - Abate dalla destra mette in mezzo, Tonelli anticipa Bacca e spegne l'occasione per i rossoneri. 

5' - GOL DEL NAPOLI! Dopo cinque minuti il Napoli è già in vantaggio con Insigne che raccoglie la palla sul vertice sinistro dopo un assist a tutto campo di Mertens, sinistro potente che Donnarumma riesce solo a toccare con la punta delle dita! 

8' - GOL DEL NAPOLI! Raddoppio immediato del Napoli con Callejon imbeccato perfettamente da Mertens in area, lo spagnolo da posizione difficile trova uno splendido diagonale che beffa Donnarumma in mezzo alle gambe! 

11' - Insigne prende palla sulla sinistra e punta l'area, cross in mezzo e caduta di Mertens che viene punita con un cartellino giallo per simulazione da Rocchi. 

14' - Mertens in verticale per Callejon, Donnarumma in uscita interrompe una buona occasione per il Napoli. 

23' - I ritmi sono leggermente scesi ma il Milan fatica a fare il suo gioco, la supremazia del Napoli a centrocampo è schiacciante.

25' - Brutto intervento di Sosa su Allan, cartellino giallo per il rossonero. 

28' - Bonaventura pesca Abate in area, la conclusione del terzino del Milan viene neutralizzata da Reina. 

29' - Mertens si ritrova da solo in area dopo l'assist di Allan ma la sua debole conclusione finisce clamorosamente tra le braccia di Donnarumma!

37' - GOL DEL MILAN! Errore difensivo di Tonelli e Jorginho che permettono a Kucka di arrivare a tu per tu con Reina e riaprire il match! 

45' - Bacca punta la porta di Reina, Tonelli lo ferma fallosamente e Rocchi fischia il fallo dal limite dell'area con cartellino giallo per il difensore del Napoli. La punizione di Suso da ottima posizione finisce però alta sulla traversa e mette fine al primo tempo. 

Secondo tempo: 

46' - Parte forte il Milan subito vicino al pareggio: incrocio dei pali di Pasalic su cross di Abate dalla destra!

47' - Altra occasione per il Milan con Bacca che viene anticipato all'ultimo da Albiol, sul filtrante di Pasalic. Sull'angolo seguente Sosa ci prova dal limite, Reina blocca. 

50' - Cartellino giallo per Gomez che ha fermato al limite deall'area Mertens. Sulla punizione seguente Insigne calcia a giro e sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Donnarumma. 

55' - Bacca cade in area ma per Rocchi è simulazione: cartellino giallo per il calciatore colombiano, le immagini sembrano dare ragione al direttore di gara. 

58' - Insigne non entra nella storia per un soffio! Contropiede del Napoli, l'esterno si libera di tacco e prova il tiro dai 40 metri con la palla che sfiora la traversa ed esce di un soffio a Donnarumma battuto! 

60' - Cambio per il Napoli: fuori Jorginho, dentro Diawara.

66' - Callejon lancia perfettamente Mertens in area, Donnarumma è bravissimo ad anticiparlo in uscita. 

69' - Napoli nuovamente vicino al gol! Mertens lanciato perfettamente da Hamsik arriva nuovamente a tu per tu con Donnarumma che è miracoloso in uscita! 

72' - Nel Milan esce un Bacca sottotono e fischiato da una parte dello stadio, al suo posto entra in campo Lapadula. Nel Napoli in campo Zielinski per Hamsik. 

74' - Lascia il campo anche Sosa, al suo posto c'è Bertolacci. 

81' - Ammonito Callejon per il Napoli, lo spagnolo protesta troppo con l'arbitro Rocchi e viene punito. 

85' - Nuovi cambi per entrambe le squadre, Niang al posto di Pasalic e Rog al posto di Allan. 

88' - Il Milan ci prova ancora con Paletta ma il suo colpo di testa in area finisce alto sopra la traversa. 

Le formazioni ufficiali: 

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Calabria; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Kucka
Getty Images
Kucka batte Reina e accorcia le distanze.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò