Milan: Lopez salta la Juve, Saponara ko
Ansa.
Lifestyle

Milan: Lopez salta la Juve, Saponara ko

Il maldestro intervento contro il Parma costa al portiere uno stop di più di due settimane; il centrocampista deve operarsi

Oltre al danno la beffa. Anzi, il contrario: dopo il beffardo goal subìto su retropassaggio di De Sciglio che è valso il 5-4 del Parma (e qualche patema d'animo in più per i tifosi rossoneri), gli esami cui è stato sottoposto il portiere del Milan Diego Lopez hanno evidenziato "una lesione al bicipite femorale destro", come riporta il comunicato ufficiale del Milan. Lo staff medico comunica inoltre che Diego Lopez "verrà rivalutato con esami strumentali tra un paio di settimane": il che significa che Christian Abbiati prenderà il posto dello spagnolo sabato prossimo per il big-match interno contro la Juventus oltre che nella trasferta infrasettimanale di Empoli del 23 settembre e in quella immediatamente successiva di Cesena. Rimane invece qualche speranza per un recupero più rapido del difensore centrale Alex: "Soffre di un edema all'adduttore destro", si legge nel medesimo comunicato: "nei prossimi giorni ci saranno ulteriori valutazioni cliniche a determinare la prognosi".

La vera tegola arriva però a centrocampo con l'infortunio di Riccardo Saponara, con la necessità di un immediato intervento in artroscopia: "Nel corso dell’allenamento di stamattina (lunedì, ndr), durante un contrasto di gioco, Riccardo Saponara ha subìto un trauma distorsivo al ginocchio sinistro", recita l'ennesimo bollettino medico di casa Milan. "Il calciatore è stato successivamente trasportato all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Gli esami strumentali e la visita specialistica del professor Herbert Schonhuber hanno evidenziato uno stiramento al legamento collaterale laterale e la presenza di un flap al menisco laterale. Domani mattina Riccardo Saponara, assistito dai medici del Milan, verrà sottoposto a intervento chirurgico in artroscopia". 

I più letti

avatar-icon

Redazione