Lifestyle

Milan - Inter 2-2: al 91' Perisic rovina la giornata perfetta di Suso

Il derby numero 211 finisce in parità con la doppietta del centrocampista spagnolo e il pareggio nerazzurro in pieno recupero

Termina 2-2 il derby di Milano numero 211, quello dell'esordio di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra. Nel primo tempo è l'Inter la squadra più pericolosa ma sul finale di frazione Suso pesca un sinistro a giro delizioso che sblocca il risultato. Nella ripresa l'Inter trova il pareggio al 52' con Candreva ma soli cinque minuti dopo ancora Suso riporta avanti il Milan. I nerazzurri ci provano fino alla fine e al 91' vengono premiati: calcio d'angolo e palla in mezzo, Murillo spizza di testa per Perisic che fa esplodere la curva Nord con il tap-in che vale il 2-2 finale. 

Milan - Inter 2-2 (42' Suso, 52' Candreva, 57' Suso, 91' Perisic) 

Primo tempo: 

1' - Inizia il derby numero 211, primo possesso per l'Inter! 

3' - Niang sfonda sulla sinistra ma Medel riesce a controllarlo lasciando sfilare il pallone sul fondo. 

6' - Ancora pericoli sulla corsia sinistra dell'Inter con Niang che dalla sinistra lascia partire un cross per Suso che però è troppo arretrato. 

9' - Candreva trova spazio sulla destra ma la sua conclusione è da dimenticare, pallone alle stelle. 

10' - Calcio d'angolo per l'Inter, Kondogbia colpisce di testa ma il pallone esce alto sulla traversa difesa da Donnarumma. 

14' - Prima grande occasione per l'Inter! Icardi tocca la palla a Perisic ma il croato da ottima posizione calcia un destro debole e centrale che Donnarumma blocca senza problemi. 

19' - Ammonito Kondogbia per un intervento duro su Bonaventura, primo giallo della partita. 

22' - Giallo anche per Kucka, colpevole di aver trattenuto Kondogbia. 

23' - Altra occasione per l'Inter con Perisic che si tuffa di testa su un bel cross dalla destra di Candreva, la palla termina fuori di poco.

25' - Continuano le occasioni dell'Inter, sempre più vicina al gol. Questa volta tocca a Kondogbia con un colpo di testa che sfiora il palo uscendo alla sinistra di Donnarumma. 

31' - Il Milan continua a soffrire la vivacità di Candreva: salta nettamente De Sciglio e lo costringe ad un fallo che costa il cartellino giallo e la punizione dal limite per l'Inter.

35' - Ancora un'occasione per Perisic che colpisce di testa un pallone arrivato da calcio d'angolo mandandolo fuori di poco alla destra di Donnarumma!

37' - Cambio obbligato per l'Inter: Medel non riesce a continuare, al suo posto entra Murillo.

39'  - Il Milan si fa vedere dalle parti di Handanovic ma il destro dalla distanza di De Sciglio non impensierisce il portiere sloveno.

42' - GOL DEL MILAN! I rossoneri passano in vantaggio con la prodezza di Suso che dal vertice destro dell'area lascia partire un sinistro a rientrare che non dà scampo ad Handanovic! 

45' - Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo del derby: l'Inter ha dominato per gran parte della gara ma è stato il Milan a passare in vantaggio grazie al bel gol di Suso. 

Secondo tempo: 

48' - Cartellino giallo per Ansaldi che ferma fallosamente Bonaventura. Dalla punizione nasce una grande occasione che porta al tiro lo stesso Bonaventura, la palla rimpallata esce di poco. 

50' - Gran destro di Candreva dal limite dell'area, Donnarumma blocca in due tempi. 

52' - GOL DELL'INTER! Pareggio di Candreva con un bolide di destro che si insacca all'incrocio dei pali! Proteste dei rossoneri per il fallo laterale da cui è nato il gol. 

57' - GOL DEL MILAN! Che capolavoro di Suso! Lo spagnolo riceve palla da Bacca, lascia sul posto Miranda con un dribbling secco e batte Donnarumma con un gran destro!

68' - Grande occasione per l'Inter con Perisic che in area calcia al volo di destro mandando il pallone fuori di poco. 

70' - Montella decide di fare a meno di Bacca, al suo posto entra Mati Fernandez. 

74' - Cambio anche nell'Inter con Brozovic che lascia il posto a Jovetic. 

77' - Soli tre minuti in campo e Jovetic si guadagna il cartellino giallo per trattenuta su Bonaventura. 

78' - Nel Milan entra in campo Lapadaula al posto di Niang appaluditissimo dal pubblico rossonero. 

83' - Occasione per l'Inter con Perisic che mette in mezzo dalla sinistra e Icardi che non tocca il pallone per un soffio! 

87' - Nel Milan applausi anche per Bonaventura, sostituito da Pasalic. 

91' - GOL DELL'INTER! Pareggio di Perisic che mette in rete una sponda di Miranda e regala in extremis il pareggio ai nerazzurri!

Le formazioni ufficiali: 

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Brozovic, Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. All. Pioli

milan
Getty Images
La coreografia dei tifosi del Milan dedicata a Silvio Berlusconi.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò