Milan - Inter: in attesa dei brasiliani si punta ai difensori
Lifestyle

Milan - Inter: in attesa dei brasiliani si punta ai difensori

I rossoneri attendono novità sul fronte Kakà. Per i nerazzurri si riapre la pista Lucas mentre è derby per Dossena del Napoli. Balzaretti è della Roma

Il mercato del Milan è in stand by, finchè il Real Madrid non concluderà l'acquisto di Luka Modric l'operazione per Kakà resta congelata. I blancos vogliono liberarsi del centrocampista brasiliano ma Josè Mourinho non vuole iniziare la stagione senza un arrivo di qualità nel reparto. Inoltre Berlusconi ha fatto sapere di non aver intenzione di fare grandi investimenti e per questo motivo la trattativa dipende dalla volontà del Real di venire incontro alle necessità del giocatore.Il presidente del Milan, intervistato da Milan Channel, lascia però le porte aperte al ritorno del brasiliano: "E' rimasto nei nostri cuori per il giocatore e l'uomo che è. Non chiudo ad un'ipotesi del genere, ma dipende dalle situazioni".

Sembra destinata ad arenarsi la trattativa per il centrale del Montpellier Yanga-Mbiwa: il difensore vorrebbe giocare in Italia ma il club francese ha sparato alto e chiede 18 milioni di euro per il cartellino. A queste cifre il Milan non può trattare e per questo motivo si punta a ripiegare su Astori del Cagliari. In alternativa i rossoneri potrebbero anche inserirsi tra la Juventus ed il Rubin Kazan per Salvatore Bocchetti.

Per Lucas si registra la dichiarazione del vicepresidente del San Paolo Joao Paolo che ha fatto sapere come la trattativa con il Manchester United si sia arenata. L'Inter torna dunque in corsa per il brasiliano attualmente impegnato alle Olimpiadi ma la trattativa è difficile e la disponibilità economica dell'Inter non sembra tale da accontentare il San Paolo. Nel frattempo sembra esserci acceso un nuovo derby di mercato con i cugini rossoneri: Dossena del Napoli piace anche a Stramaccioni e dopo l'offerta del Milan per il prestito la società di Moratti avrebbe rilanciato con un'offerta di 3 milioni di euro. Tra i nuovi nomi circolati nelle ultime ore ci sono anche quelli di Muller del Bayern e Gotze del Borussia: quotazioni oltre i 20 milioni di euro, difficile ipotizzare un'evoluzione positiva.

Nuovo colpo per la Roma di Zeman. Dal Palermo arriva Federico Balzaretti, azzurro degli ultimi Europei, 30 anni, che può giocare sia a  destra che a sinistra. Ha pesato la volontà del giocatopre di  trasferirsi nella capitale. Battuta la concorrenza di Napoli e Lazio che da tempo inseguivano il giocatore. Alla formazione siciliana vanno 4,5 milioni di euro, Balzaretti ha firmato un triennale.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò