Milan - Fiorentina 2-0, Bacca e Boateng rilanciano i rossoneri
Getty Images
Lifestyle

Milan - Fiorentina 2-0, Bacca e Boateng rilanciano i rossoneri

Nel posticipo della 20a giornata la squadra di Mihajlovic vince e convince salendo al sesto posto in classifica

Milan - Fiorentina 2-0 (4' Bacca, 87' Boateng)

Il Milan rilancia le sue ambizioni battendo per 2-0 la Fiorentina di Paulo Sousa. Già al 4' il match si sblocca con il bellissimo gol di Carlos Bacca, la Fiorentina prova a reagire ma è meno lucida del solito e sbaglia troppi passaggi. Nel secondo tempo i viola sono più aggressivi ma la porta di Donnarumma resta inviolata e a pochi minuti dalla fine uno splendido lancio di Kucka permette a Boateng di tornare al gol in serie A. Rossoneri che salgono a quota 32 scavalcando il Sassuolo al sesto posto, i viola restano invece quarti e perdono l'occasione di superare l'Inter. 

Primo tempo: 

1' - Inizia Milan - Fiorentina! Nelle ultime quattro sfide un pareggio e tre vittorie consecutive per i toscani, il primo possesso è per il Milan che dà il via al match. 

4' - GOL DEL MILAN! Ennesimo capolavoro di Bacca che fugge sulla sinistra, punta Tomovic, rientra sul destro e trova un tiro a giro che non dà scampo a Tatarusanu per il vantaggio rossonero!

8' - Altro pericolo per la Fiorentina con Honda che entra in area dalla destra e serve un assist in mezzo, la difesa viola sbroglia con Astori che spazza il pallone in tribuna. 

10' - Grande occasione per la Fiorentina con Bernardeschi che riceve il pallone in area ma ritarda la conclusione permettendo ad Antonelli di chiudere in angolo. 

17' - Ilicic arriva al limite dell'area e prova la conclusione ma il suo sinistro è da dimenticare e finisce alle stelle. 

20' - Altra grande occasione per il Milan che nasce dall'ottimo pressing degli uomini di Mihajlovic, Bonaventura riceve palla e va sul fondo mettendo in mezzo il pallone per Bacca, ancora Astori salva tutto per i viola. 

26' - Ripartenza del Milan con Niang che fugge sulla sinistra ma sul più bello non riesce a servire Honda in mezzo all'area. 

30' - Primo cartellino giallo della partita, l'arbitro Doveri ammonisce lo spagnolo Suarez dopo un intervento in ritardo su Honda. 

38' - Cross dalla sinistra di Marcos Alonso, Kalinic non arriva per un soffio alla deviazione in porta. 

44' - Calcio di punizione per la Fiorentina dal vertice destro dell'area, palla in mezzo per Kalinic che disturba irregolarmente Donnarumma in uscita e si prende anche il cartellino giallo. 

Secondo tempo: 

46' - Riparte Milan - Fiorentina con gli stessi 22 in campo.

50' - Calcio di punizione dalla sinistra per la Fiorentina, Borja Valero mette in mezzo dalla sinistra e Tomovic colpisce di testa con Donnarumma attento che blocca in due tempi. 

53' - Altra occasione per i toscani con Borja Valero che prova a servire l'assist vincente ad Astori in mezzo all'area, il difensore viola viene anticipato di un soffio in angolo. 

56' - Insiste la Fiorentina, Borja Valero mette in mezzo all'area per Kalinic che colpisce di testa e manda il pallone di poco alto sopra la traversa. 

58' - Bonaventura prova a scappare sulla sinistra e va via a Vecino che è costretto a spendersi il cartellino giallo per fermarlo. 

60' - Grande opportunità per il Milan con Antonelli che si ritrova il pallone in area, il suo diagonale destro è però debole e impreciso e non dà problemi a Tatarusanu. 

65' - Paulo Sousa cambia e manda in campo Giuseppe Rossi al posto di Mario Suarez. Nel frattempo Tomovic ferma Bacca da dietro e viene ammonito da Doveri. Nel Milan Kucka prende il posto di Montolivo. 

72' - Ammonito anche Bertolacci per un fallo da dietro su Marcos Alonso al limite dell'area. Sugli sviluppi Kucka salva tutto anticipando Kalinic sul secondo palo. 

74' - Altra occasione per il Milan con Honda che arriva al limite dell'area viola e lascia partire un destro potente che esce di poco alto sopra la traversa di Tatarusanu. 

86' - Qualche minuto in campo anche per Mario Balotelli che prende il posto di Carlos Bacca. 

87' - GOL DEL MILAN! I rossoneri chiudono il match con il ritorno al gol di Kevin Prince Boateng che lanciato perfettamente da Kucka supera Tatarusanu in uscita e deposita in rete il 2-0! 

Le formazioni ufficiali: 

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang. All.: Mihajlovic.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Roncaglia; Bernardeschi, Borja Valero, Vecino, Suarez; Alonso; Ilicic; Kalinic. All.: Sousa.

Milan - Fiorentina 2-0: le immagini

calciomercato giocatori scadenza contratto 2019 parametro zero
Getty Images
Ignazio Abate (Milan)

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò