Messi incontrerà il bambino con un sacchetto di plastica come sua maglia
Twitter
Lifestyle

Messi incontrerà il bambino con un sacchetto di plastica come sua maglia

Dopo aver commosso i social, la storia del piccolo Murtaza avrà il migliore dei finali: conoscerà il n°10 del Barcellona e dell'Argentina

Sarà una storia a lieto fine quella del piccolo afghano Murtaza, la cui foto con un sacchetto di plastica trasformato con un pennarello in maglia di Messi ha fatto il giro del mondo via social. Commuovendo anche la stessa "Pulce", che incontrerà presto il bambino.

A rivelare ai media il felice epilogo della vicenda è stato Syed Ali Kazemi, portavoce della Federcalcio afghana, che ha reso noto come sia arrivata un'email "sia dal Barcellona che dallo stesso fuoriclasse 5 volte Pallone d'Oro, per fare presente che c'è la disponibilità per un incontro con Murtaza".

Kazemi ha anche dichiarato che è già stata ipotizzata una data in cui il piccolo tifoso, originario di Ghazni, regione meridionale del Paese particolarmente colpita dalla guerra, vedrà realizzato il suo sogno. In precedenza, intervistato da una televisione afghana, il piccolo aveva spiegato che "Meshi" è da sempre il suo idolo, esprimendo il desiderio di "conoscerlo e poter giocare un po' con lui".

Nella stessa intervista il padre del bambino, Ahmadi, aveva anche raccontato che suo figlio desiderava a tal punto una maglia dell'Argentina o del Barca con il numero 10, che "di notte si svegliava e piangeva". Per farlo felice almeno in parte era allora nata l'idea in famiglia, vista l'impossibilità economica di acquistarne una, di disegnare quella dell'Argentina con i pennarelli sull'ormai famosa busta di plastica che, immaginiamo, sarà presto sostituita con una autografata dal campione del Barcellona.

I più letti

avatar-icon

Redazione