Nba: i 10 migliori free agent del mercato 2015
Getty Images
Lifestyle

Nba: i 10 migliori free agent del mercato 2015

Kevin Love, Marc Gasol e... LeBron James. Ecco chi sono i pezzi pregiati a oggi senza un contratto

Mercoledì 1 luglio apre il periodo della free agency Nba; detto in altre parole, inizia ufficialmente l'estate "calda" del mercato della lega basket americana con 30 franchigie pronte a darsi battaglia per accaparrarsi i migliori talenti disponibili, tra cui quest'anno ci sono alcuni grandi nomi del calibro di Kevin Love, LaMarcus Aldrige e Marc Gasol - più qualche sorpresa, tipo LeBron James.. –.

Il tutto in attesa dell'estate 2016 (che sarà torrida) in cui, con l'entrata in vigore del nuovo accordo sui diritti tv, il salary cap (il monte salari a disposizione di ogni squadra) dovrebbe subire un'impennata drastica – dai 67 milioni attuali agli 89 milioni della stagione 2016-2017 –, così come gli stipendi dei giocatori che proprio per questo per ora potrebbero scegliere "intriganti" soluzioni di transizione per liberarsi nuovamente alla fine del prossimo anno. 

I migliori 10 free agent del mercato Nba

Getty Images
C'è anche LeBron James tra i free agent dell'estate 2015. La sua scelta di uscire dal contratto con i Cavs non è però un addio. Quasi certamente il Prescelto rifirmerà con Cleveland almeno per un anno per poi chiedere più soldi (si parla di un contratto da 110 milioni di dollari) al termine della prossima stagione.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli