Master per Istruttori Nazionali? Superato
Lifestyle

Master per Istruttori Nazionali? Superato

Max Blardone ha superato l'esame (tanto temuto); un'esperienza umana e professionale importante

Superato il Master per Istruttori Nazionali ! Che soddisfazione!!

Sono orgoglioso di potervi comunicare che ho superato il Master di Formazione per Istruttori Nazionali di Sci Alpino, questo significa che nei sei mesi di corso ho acquisito le competenze teoriche e pratiche per poter insegnare ai massimi livelli, sia ai maestri che agli istruttori stessi.

Dal corso ho imparato molto, nonostante una professione quasi ventennale nel mondo dello sci, le lezioni teoriche mi hanno permesso di teorizzare quelli che sono sempre stati per me automatismi. Questo mi ha permesso di acquisire una consapevolezza che mi aiuterà di sicuro a "costruire" al meglio la sciata e affrontare gli allenamenti in maniera più consapevole, riflettendo su aspetti tecnici e valutandoli da nuovi punti di vista.

Tante ore passate sui libri, a studiare materie come storia dello sci, metodologia, atletismo (per saper affrontare psicologia e fisicità della persona che ti sta davanti) e infine la fisica, non certo la mia preferita!

20 minuti di colloquio orale superato con soddisfazione, e a seguire 7 prove pratiche: figure che permettono di essere giudicati sugli aspetti tecnici della sciata.

Siamo partiti a maggio in 160 atleti, abbiamo superato l’esame solo in 19, e tra di noi, solo io e Simoncelli siamo atleti ancora in attività ad avere ottenuto questa qualifica. Non male, vero?!

Dopo l’esame, ancora un piccolo sforzo, mi aspettano 10 giorni di tirocinio!

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More